Crema News - Parte la Tortellata

Crema, 31 luglio 2020


Anche quest’anno l’Agriturismo Le Garzide farà da scenario allo storico appuntamento “La Tortellata Cremasca”, arrivata alla sua trentanovesima edizione grazie all’impegno che l’Associazione Olimpia e Franco Bozzi, per anni hanno dedicato al fine di regalare ai cittadini giornate e serate all’insegna di tradizione, musica e convivialità.

Nonostante il difficile periodo che la nostra città e tutta l'umanità sta attraversando, abbiamo pensato di riproporre questa festa in chiave intima e elegante dando una possibilità di svago ma in totale sicurezza.

Dunque la parola d’ordine, presa in prestito dal Dott. Borgetti, di questa trentanovesima edizione è “Dai Burdel che ga la Fem!”, magari un Burdel ordinato ma che renda l'idea della voglia di ripartire della nostra grande città!

PRESENTAZIONE

Figlia della manifestazione che per anni ha animato Piazza Aldo Moro e negli ultimi cinque, il parco de Le Garzide, l’edizione di quest’anno, vuole mantenere la sua identità ma anche guardare al futuro. Onorare il territorio e i suoi frutti, la città e i suoi abitanti, per mantenere viva la tradizione seguendo l’onda di un mondo in continuo mutamento.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI:

VALORIZZAZIONE: il nostro Menù nasce per difendere, valorizzare e promuovere la tradizione Cremasca. Ricette tradizionali, e prodotti locali saranno i veri protagonisti della manifestazione. I nostri ingredienti sono selezionati per trasmettere il valore di alimentazione sana ed etica. Molti dei nostri prodotti tra cui, pasta, pane, salame e birra sono prodotti della nostra Azienda Agricola, e tutto ciò che non può essere prodotto da noi è acquistato da Aziende che condividono i nostri stessi principi.

ECOSOSTENIBILITA': amiamo profondamente le nostre terre, lavoriamo ogni giorno per salvaguardare il pianeta e influenzare positivamente le nuove generazioni a unirsi a noi. Non abbiamo un Pianeta B, per questo tutto ciò che verrà utilizzato. Dai piatti alle posate, dai tovaglioli alle cannucce, sarà realizzato in materiale biocompostabile.

SOSTEGNO: parte del ricavato sarà devoluto ad Anffas Onlus Crema, con la quale da anni collaboriamo con entusiasmo, amicizia e stima, inoltre per ringraziare tutto il personale sanitario che tanto si è prodigato per salvare vite in questo difficile periodo dedichiamo una particolare inziativa dove ogni porzione di tortelli sarà a loro offerta a solo 1 Euro che verrà devoluto ad Anffas Onlus Crema. 


Nella foto, la Tortellata dello scorso anno