Crema News - Magicamusica in piazza

Capergnanica, 26 settembre 2020


(gloria giavaldi) È un settembre ricco di appuntamenti e di entusiasmo, quello dei musicisti dell’orchestra Magica Musica diretta dal maestro Piero Lombardi. Dopo la ripresa delle attività e alcuni concerti sul territorio, il prossimo appuntamento, organizzato dall’unità pastorale di Capergnanica e Passarera, si terrà domani alle ore 16,30 nel piazzale San Martino a Capergnanica. Ingresso libero. In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella chiesa parrocchiale nel pieno rispetto delle normative vigenti.

“Sarà un concerto con un ospite speciale – spiega il diretto Piero Lombardi – che siamo davvero onorati di accogliere tra noi”. Interverrà Alessandro De Crescenzo, chitarrista di Cesare Cremonini, Tullio De Piscopo e Tiziano Ferro. “I ragazzi sono felici di poter di nuovo suonare insieme ed hanno accolto questa opportunità con grande gioia. Sarà un pomeriggio carico di energia e di messaggi positivi con un grande musicista. Lo spettacolo è assicurato”.

Ne è convinto anche il parroco di Capergnanica e Passarera, don Andrea Rusconi. “Da tempo seguo con interesse le attività di questo bellissimo gruppo e sono felice di essere riuscito a portarlo a Capergnanica. Questi ragazzi ci aiutano a riaffermare la bellezza della vita: la loro musica è un inno alla vita. Ogni volta regalano al mondo talento autentico e continuano a sorridere anche in un periodo cupo in cui ciascuno di noi ha sperimentato la solitudine. Spero questa giornata possa regalare alla comunità un po' di serenità”.


Nella foto, Magicamusica