Crema News - A proposito di coronavirus

Casale Cremasco, 29 luglio 2020


Organizzato dall’amministrazione comunale domani sera alle 21 in piazza del comune  si terrà un incontro informativo sul covid-19. Il dottor Giuseppe Lupi, responsabile della terapia intensiva dell’ospedale di Crema, farà il punto della situazione e racconterà dell’esperienza da lui vissuta in prima linea nei mesi scorsi. Durante la sua relazione Lupi illustrerà anche gli scenari che potrebbero verificarsi nei prossimi mesi.

Sarà una testimonianza molto importante in quanto il territorio cremasco è stato uno dei più colpiti dal virus e il rapporto tra numero di contagiati e abitanti è stato uno dei più alti d’Italia con l’ospedale di Crema e tutte le strutture sanitarie locali che hanno dovuto affrontare un’emergenza che nessuno aveva previsto.

Con lui ci sarà Paolo Varichio del reparto di anestesia dell’ospedale di Crema e collaboratore dello stesso dottor Lupi.

Durante l’incontro sarà possibile porre domande al relatore.

L’iniziativa vuole essere un contributo alla sensibilizzazione di un pericolo che non è ancora stato eliminato e per questo motivo è necessario mantenere alta l’attenzione e attenersi alle indicazioni che le autorità sanitarie indicano.

Per partecipare alla serata è necessario munirsi di mascherina.


Nella foto, il dottor Lupi in ospedale