Articolo Pubbliredazionale

Crio Crema, il freddo che scalda e cura

Crema News - Il freddo, per il benessere e per il fisico

Crema, novembre 2019

Perché utilizzare la Crio terapia e quali sono i benefici immediati e a lungo termine.Risponde Andrea Spinelli, titolare del centro Crio Crema, laureato in Scienze motorie ed esperto della cura del freddo.

"La sensazione appena terminata la seduta è quella di un benessere generale psicofisico, in grado di riportare il paziente nel “qui e ora”, trasmettendo la sensazione di essere vivi e pieni di energia.

L’esposizione sistematica al freddo della criosauna migliora la circolazione in quanto permette ai vasi sanguigni di “allenarsi” e di garantire un maggior apporto di ossigeno e nutrienti in tutti i distretti corporei. Stimola inoltre la produzione di globuli bianchi, addetti alla difesa dalle infezioni e dai batteri, aumentando cosi le difese immunitarie del nostro corpo. Ovviamente funge anche da potente antinfiammatorio e antidolorifico grazie al suo effetto analgesico.


E’ utile per chi pratica sport in quanto previene gli infortuni aumentando l’elasticità muscolare e la mobilità articolare.

Le donne in particolar modo troveranno beneficio contro la ritenzione idrica, la cellulite e le vene varicose, e saranno contente perché si ritroveranno una pelle più liscia, compatta ed elastica.

Chi è in sovrappeso insegna al proprio corpo a trasformare il grasso bianco in eccesso in grasso bruno, il quale viene utilizzato dal corpo per produrre calore e mantenere costante la temperatura corporea bruciando acidi grassi e glucosio.

Insomma, è un trattamento dal quale chiunque può trarre beneficio!"



Crio Crema riceve su appuntamento, telefonando o scrivendo al numero 388-9073352

E' possibile usufruire anche di uno sconto sui trattamenti registrandosi al sito www.criocrema.it


* Andrea Spinelli, 35 anni, laureato in Scienze Motorie e Sport, titolare del centro Crio Crema in via Verdi 50 a Crema (nella foto, con una gazza che a volte lo va a trovare).


© Riproduzione riservata