Crema News - Sanità regionale, flash mob

Regione, 24 novembre 2021

Flash mob del Movimento 5 Stelle organizzato in piazza Duca d’Aosta, quest’oggi 23 novembre. Obiettivo parlare con i cittadini, distribuendo loro materiale informativo e soprattutto ribadire un concetto fondamentale: Sanità senza profitto.

Dichiara Marco Degli Angeli, consigliere pentastellato di Regione Lombardia: “Siamo pronti a restare in aula ad oltranza per difendere la nostra salute, la salute di tutti, ma è fondamentale che questo dibattito esca dal Palazzo e raggiunga i cittadini: le persone devono sapere quanto è alta la posta in gioco. Per questo motivo, mentre metà del gruppo presidiava i lavori d’Aula, l’altra metà di noi consiglieri M5s è uscita a parlare con i cittadini lombardi”.

Aggiunge Degli Angeli: “Chi governa questa Regione vorrebbe che il dibattito in merito a questa (non)riforma del sistema sanitario lombardo, non potendo essere azzerato, restasse quantomeno confinato all’interno delle mura di Palazzo Pirelli. Per questo oggi siamo usciti in strada a raccontare ciò di cui stiamo discutendo in Consiglio Regionale”.

Gli intenti di Degli Angeli e di tutto il gruppo consiliare targato M5s è quello di far comprendere ai cittadini come “la (non)riforma Moratti-Fontana non risolverà il problema delle infinite liste di attesa, non permetterà a chi non può permettersi una visita privata di sottoporsi in tempo utile a prestazioni diagnostiche, non consentirà di poter parlare più facilmente con il proprio medico di base e lascerà alla politica la possibilità di distribuire a proprio piacimento nomine e incarichi. Per noi - conclude il consigliere - la sanità è un diritto e dev’essere una Sanità senza profitto”. 


Nella foto, il flash mob dei grillini