Crema News - Riforma della sanità non risolve i problemi

Regione, 26 novembre 2021

“Anche oggi abbiamo avuto l’ulteriore prova dell’incapacità amministrativa della Lega: che per esempio consegna la Sanità al privato, non risolve il problema delle liste attesa e solo chi ha disponibilità economica potrà essere curato in tempi accettabili. Dimentica inoltre la sanità territoriale e migliaia di cittadini in tutta la Lombardia sono senza medico di base”. A dirlo è stato Marco Degli Angeli, consigliere pentastellato di Regione Lombardia il quale ha poi aggiunto: “Come se non bastasse, gli emendamenti presentati dal relatore della (non)riforma in discussione in questi giorni sono scritti talmente male da mettere a rischio il testo stesso della legge. Già è ridicolo che, dopo due settimane di dibattito incessante tra mattina, pomeriggio e sera, l’unica modifica che la maggioranza sia stata in grado di apportare a questa (non)riforma sia il cambio di nome da “Casa della comunità” a “Casa socio sanitaria territoriale”, un’inconsistenza politica che diventa pericolosa quando si somma all’incapacità amministrativa”.

Nella rincorsa a cercare di tamponare le numerose falle presenti nel testo del Pdl 187 (il testo della riforma sanitaria ndr), la Lega somma altri sbagli a quelli passati. “Questa volta - sottolinea il consigliere - sono gravi non tanto per le posizioni politiche che esprimono, ma perché dimostrano che questa classe dirigente leghista non sia all’altezza di una macchina amministrativa complessa come quella di Regione Lombardia”.

Conclude il consigliere: “La Lombardia merita di meglio, molto meglio. Per questo voglio rilanciare l’appello che tutto il mio gruppo consiliare ha già rivolto in aula alla vicepresidente Letizia Moratti: smetta di schierarsi da chi è sempre dalla parte sbagliata della storia e commette errori su errori. Noi come Movimento 5 Stelle abbiamo depositato e porteremo in aula mille sub-emendamenti, per cercare anche in questo caso di rimediare per tempo agli sbagli degli amministratori leghisti e speriamo che la nostra voce venga ascoltata per la tutela della salute di tutti i lombardi”. 


Nella foto, Marco Degli Angeli