Crema News - Piano vaccinale, problemi irrisolti

Regione, 31 marzo 2021

Il centro destra ha deciso di non affrontare e risolvere in Consiglio regionale, i problemi del piano vaccinale Covid 19 in Lombardia, esposti in una mozione urgente presentata dal M5S.

Marco Degli Angeli consigliere M5S Lombardia, commenta: “Il principio è molto semplice: fin qui la Lombardia ha ostacolato in tutti i modi il piano vaccini che doveva essere rapido e senza errori. È ora di fare le pulizie di Pasqua e per farlo è necessario commissariare le attività di programmazione della vaccinazione. Mentre alcune regioni stanno già vaccinando i settantenni, qui siamo ancora fermi agli ottantenni. Evidentemente nel centrodestra lombardo sono così fieri dei loro risultati pietosi. Respingere, con una decisione al limite del regolamento del Consiglio, è vergognoso. Questo atteggiamento penalizza la Lombardia e non aiuta a ridurre una curva pandemica fuori controllo e di cui è assoluto responsabile questo centrodestra”.

La mozione, che i capigruppo di Maggioranza hanno ritenuto di non discutere, chiedeva alla regione di individuare “una personalità di fiducia ovvero un team di esperti a cui direttamente demandare la pianificazione e la realizzazione della campagna di vaccinazione anti Sars-CoV-2 nella Regione Lombardia, sino al termine della stessa e a revocare la delega agli Enti Strumentali e Società partecipate all’Assessore Davide Carlo Caparini. Ieri matti