Crema, 01 aprile 2020
Lettera della banca: occhio alla truffa
Informiamo che è attualmente in corso una campagna di comunicazioni fraudolente a nome di BNL e altre banche, che, sfruttando la situazione di emergenza sanitaria nazionale e l’attenzione dedicata alle notizie sul Coronavirus, chiede di inserire i dati bancari in un falso sito.
Come puoi riconoscere le comunicazioni provenienti da BNL ed evitare truffe a tuo danno?
Ricordiamo che BNL non invia mai email, sms o chiama al telefono per chiedere di fornire le credenziali di accesso all’home banking o all'app, i dati delle carte di credito o la variazione dei dati personali.
Se ricevete comunicazioni email, sms o telefonate che richiedono di fornire dati bancari chiamate lo 060.060 dall'Italia e dall'estero (lun.-ven. 8:00-22:00; sab 8:00-14:00) o rivolgetevi alla Polizia Postale.
Inoltre, ricordiamo che BNL non utilizza WhatsApp per le comunicazioni ai suoi clienti
Per noi la tua sicurezza è il patrimonio più prezioso!