Camisano 12 febbraio 2026
Aveva avuto la fortuna che il giudice, dopo la condanna che cumulava varie pene, guadagnata con diversi reati, dal furto ad altri, commessi in provincia di Brescia, lo aveva affidato in prova ai servizi sociali anziché mandarlo in carcere. Lui invece questa fortuna non se l'è guadagnata e da ieri è finito in carcere.
Questa persona, 37 anni, era in prova ai servizi sociali e doveva rispettare alcune regole, specie il rientro in abitazione entro una certa ora. Tuttavia il 37enne aveva spesso sgarrato: si era fatto trovare fuori casa, aveva spesso fatto rientro fuori tempo massimo e in due occasioni era stato fermato di notte per un controllo casuale dai carabinieri ai quali aveva fornito false generalità per non venir scoperto là dove non doveva essere. Inoltre, altrettanto spesso, era stato sorpreso a far uso di sostanze stupefacenti.
Tutto questo è stato prospettato di volta in volta al giudice il quale, stanco dei continui sforamenti di questa persona, ha deciso di inviarlo in carcere dove sconterà il resto della pena. E così ieri i carabinieri sono andati a prenderlo e lo hanno portato in galera a Ca' del Ferro di C remona.