Il panetto doi hashish sequestrato
Crema, 11 dicembre 2025
Tutta colpa della guida spericolata, sprezzante delle norme del codice della strada. Se qualche volta ti può andar bene, altre volte incappi nei carabinieri e sono dolori. Se poi hai qualcosa da nascondere la prudenza vuole che si cerchi di non dare nell'occhio.
Tutto questo è stato disatteso da un 26enne bergamasco che ieri stava transitando nel territorio cittadino e che si era esibito in alcuni sorpassi un po' oltre il limite, dando nell'occhio a una pattuglia di carabinieri che in breve si era messa sulle su tracce e poi lo aveva raggiunto e lo aveva fermato.
Il 26enne era stato identificato attraverso la patente e aveva destato la curiosità dei militari per il suo modo di agire, estremamente nervoso. Di qui la decisione dei carabinieri di perquisirlo e di controllare l'interno della sua vettura. E' bastata la perquisizione personale per trovare addosso al 26enne un panetto di hashish del peso di un etto. Il giovane è stato portato in caserma e lì arrestato per detenzione di stanza stupefacente ai fini di spaccio. Inoltre, una pattuglia si era recata a casa del 26enne, nel bergamasco, per una perquisizione e lì aveva trovato altri due grammi di hashish.
Dopo aver trascorso la notte in guardina, il giovane stamane è stato portato davanti a un giudice del tribunale di Cremona. Il magistrato ha convalidato l'arresto e rinviato il processo al 12 febbraio, liberando il giovane e dandogli il solo obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.