Soncino, 17 febbraio 2026
Novanta minuti di strada interrotta a causa di un palo della luce in cemento abbattuto da un furgone e finito sulla carreggiata.
E' l'esito finale di un incidente che oggi intorno alle 15 ha visto per protagonista un furgone Ford Transit di una ditta di ferramenta di Inzago, condotto dal titolare di 58 anni.
l'uomo stava per arrivare nell'abitato di Soncino, quando ha perso il controllo del suo mezzo, è uscito di strada sulla sua destra e poi ha sbattuto contro un palo della luce di cemento, abbattendolo. Il furgone nell'urto sui è completamente disfatto, il palo è finito in mezzo alla carreggiata e il conducente, fortunatamente, se l'è cavata con ferite di poco conto.
A soccorrerlo sono arrivate auto medica e ambulanza della Croce Verde di Soncino. Il 58enne è stato stabilizzato in ambulanza e poi accompagnato in ospedale a Crema, dove è stato accolto in codice verde e dove gli sono state medicate le contusioni riportate.
Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i vigili del fuoco di Orzinuovi e una pattuglia di carabinieri del borgo, oltre all'autosoccorso Scaramuzza di Rivolta d'Adda che ha spostato il furgone dopo che i tecnici dell'Enel hanno messo in sicurezza il palo abbattuto.