Crema, 24 settembre 2020
Per prenotre una prestazione sanitaria, per disdire o spostare un appuntamento, è necessario essere in possesso della prescrizione (ricetta rossa cartacea o ricetta dematerializzata) e della propria Carta Regionale dei Servizi(gialla) o Carta Nazionale dei Servizi (azzurra) e Tessera Sanitaria, utilizzando i seguenti canali:
Accedendo ad internet, usando i Servizi di Prenotazione Online di Regione Lombardia www.regione.lombardia.it
Servizio attivo 24h/24h, solo per i residenti in Lombardia
Da smartphone e tablet, tramite l’APP Salutile Prenotazioni Servizio attivo 24h/24h, solo per i residenti in Lombardia
Telefonando al Contact Center Regionale
Leggi il QR-CODE
dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20 (esclusi i festivi)
- DA TELEFONO FISSO
800 638638 numero verde gratuito
- DA CELLULARE 02 999599 con costo di chiamata secondo il proprio piano tariffario
Attraverso l’ausilio delle Farmacie lombarde
ATTENZIONE! In caso di impossibilità a presentarsi all'appuntamento nella giornata concordata, occorre DISDIRE/SPOSTARE entro 48 ore la prenotazione.
Ai sensi dell’art.3 comma 15, del Decreto legislativo n.124/98 e della DGR n.7766/2018, la mancata disdetta comporta il pagamento della quota di partecipazione al costo della prestazione (ticket più quota fissa), come se la prestazione fosse eseguita.
ANNULLARE UN APPUNTAMENTO NON COSTA NIENTE MA LASCI IL POSTO LIBERO AD UN ALTRO CITTADINO.
Inoltre, puoi ritirare online i tuoi documenti di tipo sanitario e socio-sanitario quali: referti, lettere di dimissione ospedaliera, verbali di pronto soccorso, ecc..., comodamente da casa, accedendo al proprio FSE Fascicolo Sanitario Elettronico o da APP Salutile Referti, tramite:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- Carta di Identità Elettronica CIE
- OTP Credenziali ‘usa e getta’ OTP
- Tessera Sanitaria e Carta Nazionale dei Servizi TS - CNS
Con il ritiro dei referti online adempi agli obblighi di legge e quindi sei esonerato dal ritiro del referto cartaceo presso la struttura sanitaria