Crema News - In treno per le feste di Cremona

Regione, 13 novembre 2021


Trenord partecipa alle manifestazioni che animeranno la città di Cremona nei weekend del 13 e 14 e del 20 e 21 novembre: l’azienda ferroviaria propone un biglietto speciale per raggiungere la tradizionale “Festa del Torrone” e nel primo fine settimana della manifestazione presenta in stazione il nuovo treno Donizetti, per festeggiare l’inaugurazione del Museo “Ricordi Ferroviari Cremonesi”. 

A partire da sabato 13 e domenica 14 novembre torna la “Festa del Torrone”, che per due weekend animerà la città di Cremona; torna anche il biglietto speciale che ormai da qualche anno Trenord propone per raggiungere l’evento. 

Il ticket “Gite in treno – Festa del Torrone 2021” al costo di 23,50 euro comprende il viaggio andata e ritorno da tutta la Lombardia a Cremona, un tour guidato gratuito per la città organizzato da Cremona Arte e Turismo (da prenotare con almeno 24 ore di anticipo contattando il numero 338 8071208) e sconti dedicati sull’acquisto di torrone e altri dolci. 

Il biglietto speciale giornaliero, valido per un adulto e per ragazzi (fino a 14 anni) legati da un rapporto di parentela, è acquistabile su sito web e App Trenord. 

Un’anteprima del nuovo treno Donizetti sui binari della stazione di Cremona: questa l’iniziativa di Trenord per festeggiare il Museo “Ricordi Ferroviari Cremonesi”, realizzato dal Gruppo dei Ferrovieri del Dopolavoro di Cremona-Mantova con cimeli che raccontano la ferrovia dalla metà dell’Ottocento a oggi, che sarà inaugurato sabato 13. 

 Il nuovo Donizetti, che entrerà in servizio sulle linee cremonesi dalla tarda primavera 2022, sarà visitabile sabato 13 al binario Primo tronco Est e domenica 14 al binario Primo tronco Ovest della Stazione di Cremona a partire dalle ore 9 fino alle ore 18. I componenti del CRA di Trenord accompagneranno curiosi e appassionati alla scoperta delle caratteristiche del nuovo treno, moderno, confortevole ed ecologico. 

È possibile raggiungere la stazione di Cremona, per andare alla “Festa del Torrone” e visitare il Museo del dedicato al mondo della ferrovia, sui treni delle linee regionali Milano-Lodi-Cremona-Mantova, Milano-Treviglio-Cremona, Brescia-Cremona. 

Maggiori informazioni sulle iniziative di Trenord sono disponibili sul sito trenord.it e sull’App.


Nella foto, il nuovo treno Donizzetti