Crema News - Due fine settimana per la scuola

Crema, 17 settembre 2020


Venerdì, sabato e domenica, presso il centro commerciale Ipercoop, si terrà l’annuale raccolta di materiale scolastico a favore delle famiglie del territorio diocesano in difficoltà.

L’iniziativa – che verrà ripetuta anche il 25, 26 e 27 settembre prossimi – è promossa come già gli scorsi anni dalla Caritas Crema, in collaborazione con il comitato locale della Croce Rossa Italiana. 

“Nella circostanza però – tiene a evidenziare il referente per Caritas, Fabrizio Motta – la raccolta assume una valenza ancor più rilevante, stante le pesanti ricadute anche sul piano economico dell’emergenza Covid, che ha indotto un crescente numero di famiglie in condizioni di ristrettezza.”

Nelle sei giornate, durante l’intero orario di apertura del centro commerciale, saranno presenti all’esterno dello stesso volontari della Caritas e della Cri che raccoglieranno quaderni, fogli a buchi, biro, matite, gomme, temperini, colle, forbici, pennarelli e pastelli, album da disegno, zaini e astucci anche usati, righelli, compassi e calcolatrici anche usati... 

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, e il sabato dalle 9 alle 11 è inoltre possibile donare il materiale scolastico acquistato anche in altri supermercati o negozi, consegnandolo direttamente alla Casa della Carità in viale Europa, 2.

“Se qualcuno avesse del tempo da mettere a disposizione, affiancandosi nella raccolta ai volontario della Caritas e della Cri – conclude Fabrizio Motta – può farlo chiamando lo 0373 286175, chiedendo di me, oppure via mail all’indirizzo segreteria@caritascrema.it e sarà ben accetto”.


Nella foto, l'Ipercoop