Castelleone, 13 dicembre 2019


Auto ferma auto ferma in mezzo ai binari conducente salvato da un passante. Passa il treno e la stritola. Questa sera a Castelleone in via Stazione

Seguono informazioni.


Ripresa


Incidente ferroviario che sarebbe potuto costare la vita a una persona. Questa sera intorno alle 21 un uomo di 28 anni a bordo di una Lancia Musa, fregandosene altamente del divieto di transito dal passaggio a livello di via Stazione, interrotto per i lavori di sostituzione dei binari, ha tentato di superare il passaggio a livello. Una volta divelto il reticolato che impediva di passare oltre e arrivare alle sbarre, l’uomo ha superato il passaggio a livello e si è trovato incastrato con l'auto in mezzo alla binari senza poter più andare né avanti né indietro. Il conducente dell’auto non ha capito il pericolo che stava correndo ed è rimasto all’interno della sua vettura. Nel frattempo è arrivata una persona che stava facendo una passeggiata. "Mi sono accorto dell'auto ferma in mezzo ai binari - ci ha raccontato M.L., 47 anni che di fatto ha salvato la vita allo straniero - e ho pensato di avvertire la stazione e i carabinieri. Dopo aver chiamato i soccorsi, mi sono avvicinato alla vettura per verificare se nell’auto ci fosse qualcuno. Mentre stavo controllando ho visto che stava arrivando, da Crema, il treno e che dentro l'auto c'era una persona. A questo punto ho aperto la portiera e tirato fuori a forza il conducente, poco prima che il treno investiste l’auto e la riducesse a un ammasso di rottami".

Sul posto sono arrivati subito i soccorritori che si sono presi cura dell’uomo e l’hanno portato al pronto soccorso dell'ospedale di Crema, dove è stato medicato e dove verrà sottoposto all’alcoltest. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri che stanno conducendo le indagini. I passeggeri del treno sono stati fatti scendere e portati a destinazione con altri mezzi, mentre i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il luogo. Tutti i treni di questa sera in transito da e per Crema sono stati cancellati.


Nelle foto, l'auto speronata dal treno