Crema, 15 settembre 2021
Il M5S Cremasco aveva denunciato lo stato del parco di via Desti e degli arredi in esso presenti già ad agosto e ottobre 2020. Nonostante le sollecitazioni, è sotto gli occhi di tutti che la situazione non fa altro che peggiorare. Il ruolo dell'amministrazione è cruciale per il mantenimento, la valorizzazione e la corretta fruizione di quest'area verde da parte di tutti i cittadini.
"È questa la Città della bellezza di cui tanto Bonaldi e i suoi assessori si sono riempiti la bocca? - dicono gli esponenti grillini. - Questo parco potrebbe e dovrebbe essere un vero gioiellino per la nostra città. Lo stato attuale non è certo frutto dello stato di trascuratezza degli ultimi mesi, ma deriva da lustri di incuria, che hanno caratterizzato l'azione delle due giunte Bonaldi fino a ora. Valorizzare il parco dovrebbe essere la priorità, non certo costruirci dentro altre strutture e mettervi altro cemento (la raccolta firme del M5S contro la costruzione del nuovo asilo nido dentro il parco di via Desti è in corso sia su moduli cartaceo, sia online a questo link: https://chng.it/Pf2VLt7Z4J )".
Il M5S Cremasco ha sempre sollecitato l'amministrazione a prendersi cura e migliorare i parchi cittadini, ma senza che, dall'altra parte, vi fosse la presa in carico, seria, di queste sollecitazioni. "La prossima amministrazione di Crema - concludono - dovrà dotarsi di un vero e proprio piano parchi, organico e sistematico, che sappia valorizzare le aree verdi della città secondo una visione prospettiva e di fruizione sempre più al passo con i tempi. A oggi non ci sono le minime condizioni di decenza. Il M5S Cremasco, in ottica di governo della città, è pronto a valorizzare le aree verdi della città, concretamente e non a spot".
Nelle foto, panchine e giochi deteriorati