Crema News - Rubate le marmitte catalitiche di sei furgoni

Crema, 25 ottobre 2021

Furto nella notte ai danni di Linea gestioni. Qualcuno è penetrato nel cortile dell'azienda, in Volta e ha staccato sei marmitte catalitiche ad altrettanti furgoni Porter Piaggio in dotazione all'azienda. Il danno si aggira intorno a 12mila euro e si stanno valutando le immagini delle telecamere di video sorveglianza per indirizzare le indagini.

"L'ultimo furgone utilizzato - dicono dall'azienda - è rientrato ieri intorno alle 18, dopo aver fatto servizio allo stadio Voltini. Quando questa mattina prima delle otto gli autisti sono arrivati per prendere i furgoni, hanno trovato la brutta sorpresa".

Non ci sarebbero tracce dell'ingresso della banda che ha sottratto le marmitte e si pensa che i ladri abbiano scavalcato il cancello e poi abbiamo operato il furto. Le marmitte sono state tagliate in due punti e quindi staccate dai furgoni e passate, presumibilmente, ai complici che stavano al di qua del cancello.

Ogni marmitta vale, nuova, circa 2000 euro. L'azienda è assicurata contro il furto, ma sembra ci sia un problema di approvvigionamento, in quanto sul mercato pare che questo tipo di marmitte scarseggi. Stamane gli operatori sono usciti con i furgoni elettrici per poter ottemperare al programma di lavoro.


Nella foto, un furgone simile a quello derubato della marmitta