Crema News - Quel telefono sempre occupato

Crema, 2 settembre 2021

Spett.le Urp,

trovo vergognosa la scelta della direzione di non potenziare a oggi, nella situazione nella quale ci ritroviamo da oltre 18 mesi, l'unica linea di contatto 0373 899320, nonché il personale, dal momento che si è obbligati inequivocabilmente sia a telefonare che a presentarsi solo su appuntamento, ma ahimé, l'unica linea è occupata ininterrottamente dalle 8,30 alle 12,30, orario di apertura sportelli, e gli appuntamenti sono a lunghissima scadenza, senza poi considerare che le operazioni che gli addetti devono affrontare sono aumentate inesorabilmente e pertanto vi sono notevoli ritardi nei termini delle prestazioni.

Come sempre oltretutto chi ci rimette sono i Disabili e gli anziani che ahimé hanno poca dimestichezza con la tecnologia, con particolare attenzione al zerocoda, che obbligate ad usarlo.

Con ogni ulteriore riserva.


Lettera firmata


Sì, è vero, ormai da troppo tempo la situazione è disastrosa: poco personale, un solo numero telefonico (ma immaginiamo più linee) e quando si riesce a parlare con qualcuno, appuntamenti alle calende greche. Cosa si aspetta a dare un servizio migliore al cittadino?


Nella foto, l'Assl di Crema