Cremona, 09 settembre 2021

Ieri presso l’Auditorium della Casa di Cura Figlie di San Camillo di Cremona si è tenuta la consegna del “Premio Panathlon-Cardiologia 2021” per tradizione assegnato a personaggi del nostro territorio che si sono particolarmente distinti nella cardiologia, nello sport o nel sociale.

Fausto Desalu è stato ritenuto la persona giusta per questa edizione del Congresso, un giovane atleta esempio di perseveranza e tenacia oro olimpico a Tokyo 2021.

Una contemporanea competizione sportiva in Polonia aveva costretto Desalu a essere presente solo in remoto, via Web, alla Cerimonia di inaugurazione sabato scorso e quindi la consegna del riconoscimento è stata rinviata a ieri.

Assieme al rappresentante del comune di Cremona, assessore Luca Zanacchi, del presidente Panathlon Cremona Roberto Rigoli, del presidente Panathlon Crema Massimiliano Aschedamini, del past-governatore Panathlon Fabiano Gerevini e del T.Col. Marco Terenziani in rappresentanza del comandante provinciale della Guardia di Finanza, il professor Giuseppe Inama, primario della Cardiologia Fsc, ha consegnato la targa all’atleta.


Nelle foto, la consegna a Desalu da Inama