Domande 135, posti 97

Crema News - Posti all'asilo nido

Crema, 23 maggio 2020


Si sono appena concluse le verifiche delle domande (complessivamente 135) di ammissione e riammissione all’asilo nido comunale, con la conseguente formulazione della graduatoria che tra pochi giorni verrà comunicata alle famiglie interessate.

Confermati i 97 posti disponibili, 65 presso la sede di via Braguti e 32 presso la sede di via Dante/Pesadori. La capacità ricettiva di ciascun plesso è definita dal Regolamento comunale di asilo nido e dal documento sulle procedure di iscrizione approvato in giunta.

“Anche quest’anno il numero delle domande pervenute ha premiato il servizio, che è finalizzato sia alla conciliazione tempi di vita/tempi di lavoro dei genitori sia alla proposta di un ambiente educativo, di ispirazione montessoriana, particolarmente stimolante e adatto alle esigenze evolutive e di crescita dei bambini”, così commenta l’assessore al Welfare Michele Gennuso.

A causa dell’emergenza sanitaria Covid19, tutti gli aspetti organizzativi inerenti la ripresa dell’attività educativa in settembre verranno tempestivamente comunicati alle famiglie non appena saranno note le disposizioni ministeriali/regionali in materia di Asilo Nido. “Ci stiamo preparando, per tempo, a una riapertura rispettosa delle linee guida che verranno”, aggiunge l’assessore Gennuso, “ma è bene ribadire che non è in dubbio la ricettività dei 97 posti: un conto sono le modalità organizzative, un altro i posti disponibili”.

Nel frattempo, il personale educativo è impegnato quotidianamente in un’attività educativa a distanza, attraverso la Pagina Facebook dell’Asilo Nido e proposte educative individualizzate, rivolte direttamente ai bambini e ai genitori, trovando così nuovi modi ed occasioni per trasmettere vicinanza e continuare ad accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita.


© Riproduzione riservata

"Un canto per mio papà"

CREMA - Chiede un tenore per le esequie del padre: risposta travolgente ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 05 giugno

CREMASCO - Coronavirus, una vittima; Niente competizione? Lei corre da sola; Farinate, parcheggio troppo piccolo; Arresti, una ladra e un violento ...
Leggi tutto l'articolo

Via ai restauri

CREMA - Lavori in quattro sottarchi del S. Agostino ...
Leggi tutto l'articolo

Pochi tamponi lavorati, numeri bassi

REGIONE - Solo 3410 tamponi ...
Leggi tutto l'articolo

Litiga e picchia agenti: arrestato

CREMA - Italiano già noto ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 04 giugno

CREMASCO - Arrestata ladra; Ponte, altro ritardo; Processo dirottatore, le nuove date; Coronavirus, zero decessi; Mercato, Ztl e sosta a pagamento; Monte, Summer life, paga il sindaco ...
Leggi tutto l'articolo

Frontale in via Indipendenza

Sottopasso in tilt ...
Leggi tutto l'articolo

Terapia intensiva, tanti i dimessi

REGIONE - Meno guariti, più contagiati ...
Leggi tutto l'articolo

Accordo per 1.5 milioni

CREMA - Simet cambia gli impianti ...
Leggi tutto l'articolo

Operaio schiacciato

MADIGNANO - Ricoverato in ospedale ...
Leggi tutto l'articolo

Contro il guard rail

CREMA - Ferita la conducente ...
Leggi tutto l'articolo

Abbandono rifiuti in aumento sulla 591

CREMA - Recuperati 500 chili ...
Leggi tutto l'articolo