Crema News - Oggi autopsia per Cristian

Trescore Cremasco, 03 maggio 2021

Disposta per oggi pomeriggio l'autopsia sul cadavere di Cristian Bertazzoli, il 14enne di Trescore Cremasco trovato morto dalla mamma venerdì mattina, quando è andata a svegliarlo perché si preparasse per andare a scuola. Oggi l'esame cercherà di stabilire quale causa ha fermato un cuore così giovane, di un ragazzo sano che giocava a calcio nella squadra del Calvenzano e che non aveva mai mostrato alcun segno di sofferenza fisica. L'ipotesi del cuore che all'improvviso si rompe e si ferma è la più plausibile, ma si vorrebbe sapere quale causa fisica ha potuto fermare la vita di un ragazzo di 14 anni.

Al termine dell'autopsia il magistrato farà restituire il corpo del piccolo Cristian alla famiglia, mamma, papà e il fratello di 18 anni, ancora increduli di quanto successo. Con ogni probabilità nella giornata di domani sarà allestita la camera ardente e verrà scelta la data dei funerali per l'ultimo saluto.

Cristian frequentava l'istituto Pacioli di Crema. "Era arrivato per ultimo - ricorda Lauro Zanchi, un professore - ma in punta di piedi con discrezione. Tuttavia era già riuscito a conquistare tutti, arrivando in alto, come alti erano i suoi sogni di calciatore. Si è addormentato insieme alla bellezza interrotta di una vita che si affaccia all'alba sfumata di un'adolescenza".


Nella foto Cristian Bertazzoli