Crema News - Niente telefoni? Andiamo all'Adiconsum

Casale Cremasco, 13 gennaio 2021


"Adesso avete proprio rotto di questo malfunzionamento". Non l'ha detta proprio così il sindaco di Casale Cremasco, ma quasi, stanco delle quotidiane lamentazioni, più che sacrosante, dei suoi cittadini che hanno da dire perché i telefoni fissi da cinque settimane fanno le bizze, vanno a singhiozzo, tacciono in modo preoccupante. E, purtroppo, non solo i telefoni privati, ma anche quelli di servizio, come farmacie e altri di pubblica utilità. Quindi, a questo punto l'amministrazione comunale del paese ha emesso un comunicato nel quale si riferisce che, da circa un mese, riceve quotidianamente segnalazioni di un malfunzionamento del servizio di telefonia fissa e della connessione internet e che, nel rilevare che la situazione si protrae da parecchio tempo, ha deciso di contattare l'associazione AdIV onsum con l'intento di capire quali azioni i cittadini possono intraprendere per far valere il loro diritto, acquisito con il pagamento di un canone. Franco Mosetti, presidente di Adconsum di Cremona - Mantova, ha registrato per il comune un video nel quale illustra le possibilità dei consumatori di intervenire quando si verificano casi di disservizio di questo tipo.

"L'amministrazione comunale, se necessario, - afferma il sindaco Antonio Grassi - metterà a disposizione di Adconsum un locale per incontrare i cittadini che fossero interessati ad approfondire la questione. Per adesso, chi vuole saperne di più, contatti il comune al n. +39 0373 456 720 (sempre che funzioni...).


Nella foto, la farmacia senza telefono

Guarda il video cliccando qui