Messa per le vittime del coronavirus; Coronavirus, zero vittime; Agnadello, medico in pensione;

Crema News - Le notizie del 30 giugno

Crema, 30 giugno 2020


Camisano. Arresto per furto

Arresto domenica da parte dei carabinieri di Camisano che sono andati a prendere un 28enne del posto, condannato per un furto a Mozzanica nel 2015. La condanna a otto mesi di reclusione è diventata definitiva e i militari sono andati a prelevare il 28enne per portarlo nel carcere di Ca’ del Ferro a Cremona.


Crema. Messa per le vittime del coronavirus

Il vescovo Daniele, unitamente alle parrocchie della zona cittadina, desidera celebrare una S. Messa per tutti i defunti in particolare per le vittime da coronavirus che sono stati sepolti senza la celebrazione delle esequie. La Santa Messa al cimitero maggiore di Crema si terrà stasera alle ore 21.00; è possibile la partecipazione alla funzione con uso della mascherina e nel rispetto delle norme di distanziamento fisico usufruendo degli ampi spazi presenti e grazie al sistema di amplificazione; all’ingresso del cimitero sarà predisposto un servizio di volontariato per l’accoglienza.

La celebrazione sarà trasmessa tramite il canale Youtube de Il Nuovo Torrazzo raggiungibile anche dal Sito www.diocesidicrema.it.


Coronavirus. Zero vittime, due nuovi positivi

Zero vittime nella nostra provincia con il totale che resta 1119 morti e due nuovi positivi in più per un totale di 6611 casi. Leggi l’articolo cliccando qui


Cremasco. Sanità e area omogenea

Interventi di FdI e M5S su sanità e area omogenea. Leggi l’articolo cliccando qui


Agnadello. Medico in pensione

Il dottor Cominetti (foto) va in pensione domani. Al suo posto Ilaria Cavallo. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Offanengo. Niente voto

L’opposizione contro il piano socio assistenziale del comune. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Pandino. Messa per le vittime del coronavirus

Domani alle 20,30, al cimitero, si terrà una messa in suffragio di tutti i defunti del periodo del Covid 19, che non hanno potuto avere un funerale. Celebra il parroco don Eugenio Trezzi.


Pandino. Polemica sul centro estivo

Nessuna notizia per il centro estivo e l'opposizione insorge. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Pianengo. Slitta l’intitolazione

L’intitolazione della piazza del comune alle vittime del coronavirus slitta di qualche giorno. Manca ancora qualche permesso e poi la kermesse, che sarà a livello mondiale, avrà luogo. Il sindaco Roberto Barbaglio sta definendo gli ultimi accorgimenti perché la cerimonia sia davvero memorabile.


Crema. Indagine nazionale

I cremaschi coinvolti nell'indagine nazionale di sieroprevalenza Covid-19 promossa dal Ministero della Salute e dall’Istat, realizzata in collaborazione con Regione Lombardia, che è in corso in questi giorni per valutare la frequenza nella popolazione generale della risposta anticorpale in seguito all’infezione da coronavirus. Sicuramente anche alcuni cittadini cremaschi riceveranno una chiamata da Croce Rossa Lombardia dal numero 065510, i cui operatori sono impegnati in questi giorni per contattare i cittadini estratti e invitarli a eseguire volontariamente il test sierologico. 


Poste. Pensioni in anticipo

Pensioni in

anticipo anche questo mese e ritiro scaglionato secondo l’iniziale dei cognomi.

Leggi l’articolo cliccando qui


Crema. Ordinanze prorogate

Proroga per l'ordinanza fino al prossimo 15 luglio che fa divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in contenitori di qualsiasi genere presso tutti gli esercizi commerciali di vicinato, le grandi e medie strutture di vendita, gli esercizi artigianali, i distributori automatici e i pubblici esercizi (a cui viene esteso inoltre il divieto di vendita di bevande analcoliche) dalle ore 21,30 alle ore 6,00. La consumazione di bevande alcoliche e analcoliche è consentita unicamente all'interno dei pubblici esercizi e all'esterno degli stessi nell’ambito delle aree in concessione con servizio al tavolo. La seconda è il divieto di consumo di bevande alcoliche e analcoliche su aree pubbliche o private d'uso pubblico, in assembramento di persone, dalle 20 alle ore 06. 


Regione. Mascherina obbligatoria

E’ obbligatorio indossare la mascherina (o un foulard, o una sciarpa) quando si esce di casa. Il provvedimento è stato adottato da regione Lombardia per tutelare le persone che sono fuori casa e resta in vigore fino al 15 luglio.



Sport

Basket, serie C. La Gilbertina Soresina comunica di aver stretto un accordo per la Stagione 2020-21 con l'atleta Pablo Manuel Furlanetto. Playmaker Argentino di Mendoza con Passaporto italiano. Classe 1993, 179 cm per 78 Kg, vanta una grande esperienza nella seconda divisione Argentina (Superliga de Mendoza).


Volley, serie B femminile. Avanti all’insegna della continuità in panchina. In vista del nuovo campionato di B1 femminile con la prima squadra targata Chromavis Abo, il Volley Offanengo 2011 ha confermato il tecnico Dino Guadalupi, che si appresta dunque a vivere la sua seconda stagione in terra cremasca.



Appuntamenti oggi e domani



Domani


© Riproduzione riservata

“ Condannatelo a 24 anni di galera“

MILANO - Il pm ha chiesto la pena per il dirottatore ...
Leggi tutto l'articolo

Coronavirus, ieri 23 positivi, ecco perché

PROVINCIA - Scoperto focolaio ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie dell'08 luglio

CREMASCO - Processo a Sy; Coronavirus, uno in più; Izano, arrivano le telecamere; Casaletto Vaprio, apre la biblioteca; ...
Leggi tutto l'articolo

Pamiro, nuovo sopralluogo

CREMA - E per la perizia tossicologica, 60 giorni ...
Leggi tutto l'articolo

Guariti, oltre 450

REGIONE - Indice di contagio in calo ...
Leggi tutto l'articolo

Scambio tribunale-stalloni: si può fare

CREMA - Lettera del sindaco in Regione ...
Leggi tutto l'articolo

Storia di droga e violenza

CREMA - Arrestato minorenne ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 07 luglio

CREMASCO - Coronavirus, 23 in più; Aperunning benefica ...
Leggi tutto l'articolo

Ancora più nuovi casi che guariti

REGIONE - Indice in rialzo ...
Leggi tutto l'articolo

Malore fatale

BOLZONE - Morto 81enne caduto in un fosso ...
Leggi tutto l'articolo

Vola dal balcone, gravissima

CREMA - Donna operata, è in coma ...
Leggi tutto l'articolo

Elementari prime a un concorso sul riciclo

RIVOLTA D'ADDA - Con una favola originale ...
Leggi tutto l'articolo