Crema News - Le notizie del 18 settembre

Cremasco, 18 settembre 2020


Crema. Tamponi per studenti e docenti

L’ATS della Val Padana ha organizzato, insieme alle ASST del territorio, le modalità per l’esecuzione del tampone agli studenti e al personale docente e non docente che presenteranno sintomi durante l’orario scolastico o al domicilio, come previsto dalle indicazioni regionali in merito all’avvio delle attività scolastiche e dei servizi educativi dell’infanzia e alla gestione dei casi COVID-19. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato presso le seguenti sedi, senza prenotazione, ma muniti di autocertificazione, scaricabile sul sito www.ats-valpadana.it (sezione Coronavirus>Scuole) e previo contatto con il proprio pediatra o medico curante.

ASST di Crema

Crema – L.go Dossena, 2 – Centro Prelievi

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:30

sabato, dalle ore 8:30 alle ore 11:00


Pandino. Case da ristrutturare

Parte del fondo ministeriale sarà utilizzato per ristrutturare tre case comunali. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Montodine. Lavori al cimitero

Il comune spende 50mila euro per sistemare il cimitero. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Pandino. Si balla

Stasera, alle 19, nell’ambito della festa dell’oratorio San Luigi, si balla il country con “Diego” sulle note della musica country western e blugrass. Per prenotazioni: www.chiesapandino.it/festa-dell’oratorio-2020-programma.


Soncino. Domenica si vota

Cavati sfida Gallina per la poltrona di sindaco. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Capralba. Fontanile

La Pro Loco organizza per domenica un aperitivo con open bar e musica dal vivo di saluto all’estate. Appuntamento alle 17 al fontanile Quarantine della frazione Farinate. Evento gratuito ma con prenotazione obbligatoria al 3487631884 anche per chi volesse usufruire del servizio di trasporto con navetta dal cimitero di Capralba al fontanile stesso.


Casaletto Vaprio. Divieto di transito

Da mercoledì 23 a venerdì 25 settembre, dalle 7.30 alle 18.30, sarà vietato transitare in via Risorgimento ed in via Vialetto per consentire l’esecuzione di lavori all’illuminazione pubblica da parte. Lo stabilisce un’ordinanza del responsabile della polizia locale Flavio Bonsignori su richiesta della ditta Simet srl, che eseguirà i lavori.


Coronavirus. Una vittima, due positivi

Due nuovi positivi in provincia di Cremona con il totale che passa a 6906 e una vittima in Lombardia. Indice di contagio in salita a quota 1.29% (ieri 0.89%). Leggi l’articolo cliccando qui.


Crema. Vietato assembrarsi

Nuova ordinanza che dispone i medesimi limiti anti-assembramento valevoli per l'area fitness di via IV Novembre, anche per l'area subito dopo la passerella ciclopedonale, sul lato verso Castelnuovo (via Cremona civ. 43-70 – via Canobio). Nella ordinanza, valida fino al 31 ottobre, premesse le istanze ripetute dagli abitanti della zona, alla luce delle quali sono emersi costanti assembramenti e schiamazzi serali e notturni, stabilisce il divieto di permanenza delle persone dalla mezzanotte alle ore 6 del mattino. 

Prorogata l'ordinanza che dispone il divieto di assembramento con bevande, di ogni tipo, dopo le 20, e il divieto di vendita di bevande alcoliche (e anche non alcoliche in caso dei locali) dopo le 21.30, salvo che siano servite al tavolo. L'ordinanza è valida fino al 30 settembre 2020. 


Provincia. Due posti di lavoro

La Provincia di Cremona ha indetto un Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di n.2 unità di personale a tempo pieno e indeterminato con profilo professionale di “Esperto Sistemi informatici” (cat.D), con riserva del 50 per cento dei posti agli interni, ex art.52 comma 1-bis D.lgs.215/2001.

Requisiti soggettivi specifici:

- Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in INFORMATICA o in INGEGNERIA INFORMATICA oppure Laurea Specialistica (LS – DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM – DM 270/04) equiparata ad uno dei Diplomi di Laurea (DL) specificati oppure una tra le seguenti Lauree Triennali: DM 509/1999: 26 – Scienze e tecnologie informatiche; 09- ingegneria dell’informazione;DM 270/2004: L31– Scienze e tecnologie informatiche; L8 – ingegneria dell’informazione.

Nel caso di possesso di titolo di studio diverso, il candidato dovrà indicare la norma che stabilisce l’equivalenza.

La scadenza del termine per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 19 ottobre 2020.

Per chiarimenti: tel. 0372/406216


Sport

Calcio, serie C. La Pergolettese esordisce in campo esterno, a Lucca. Sono stati stilati i calendari e per la prima partita, in programma domenica 27 settembre, trasferta in terra toscana per i gialloblu



Appuntamenti oggi e domani

Crema. Cremarena, Cinema sotto le stelle, ore 20.30. Film Tenet; biglietti a 5 euro.


Crema. Mercato

austroungarico, ore 21. Serata Jazz con Golcioni jazz Ab quartett


Sergnano. Parco Tarenzi, Rete Intercultura, comuna, ore 21."Quello che le donne dicono" con la compagnia "I Guitti di Quintano"


Domani

Crema. Supermercato Conad, Pantelù, dalle 9. Raccolta materiale didattico per le borse scuola da donare ai bambini.


Crema. Parco Bonaldi, viale Europa, dalle 9.30 alle 23. Si RipArte, il festival, stan e bancarelle, con spazio bimbi dalle 16



Crema. Cremarena, I manifesti di Crema, ore 21. Costantino d'Orazio parla di Raffaello segreto, il giovane favoloso


Domenica

Cremasco. Tre strade diventano esclusivamente ciclabili, dalle 8 alle 20. Campagnola-Pianengo; Campagnola- Cremosano; Crema, Madignano e Ripalta Arpina-Marzale.


Crema. Supermercato Conad, Pantelù, dalle 9. Raccolta materiale didattico per le borse scuola da donare ai bambini.


Crema. Parco Bonaldi, viale Europa, dalle 9.30 alle 23. Si RipArte, il festival, stan e bancarelle; alle 16.30 i Viavai presentano: la merenda del Cappellaio matto.


Crema. Chiostri del teatro S. Domenico, Fatf, Gira la carta, ore 20.15, 21.15, 22.5. Teatroallosso presenta: Scintilla, spettacolo per bambini. Ingresso fino a un massimo di 75 persone per spettacolo.


Crema. Cremarena, I manifesti di Crema, ore 21. Michela Marzano presenta Idda