Crema, 14 agosto 2020


Crema. Aggressione

Una ragazza di 18 anni è stata aggredita poco prima delle 20 al Campo di Marte (foto). Sul posto un'ambulanza della Croce verde e una gazzella dei carabinieri. La ragazza è stata portata in pronto soccorso, medicata e poi dimessa. Seguono informazioni.


Crema. Notte al buio

Viale Indipendenza al buio ieri sera (foto), causa guasto generale. Oggi i tecnici dovrebbero rimediare al guasto e stasera le luci torneranno a rischiare la lunga e battuta via di Crema


Coronavirus. Due vittime, un positivo

Un nuovo positivo in provincia di Cremona, con il totale che passa a 6752 positivi e due vittime in Lombardia. Leggi l’articolo cliccando qui.


Crema. Transennato il muro

Dopo l'esposto presentato dal consigliere Emanuele Coti Zelati alla polizia locale e ai vigili del fuoco che denunciava lo stato di pericolosità del muro di cinta delle medie Galmozzi, il comune ha provveduto a transennare lo stesso (foto), isolandolo dal passaggio di pedoni e auto.


Fiesco. Posti di lavoro

Cento persone da assumere per Sereni orizzonti. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Pandino. Sei nuove assunzioni

Un comandante e un vigile e quattro nuovi dipendenti per il comune di Pandino. Bandi pronti. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. Riapre il bando

Ci sono ancora risorse e il comune riapre il bando per ottenere il voucher di conciliazione famiglia-lavoro. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 25 agosto.


Cremona. Nuovo veicolo

Nuovo veicolo Mitsubishi L200 per la polizia provinciale, acquistato con i contributi regionali destinati allo svolgimento delle funzioni di competenza regionale delegate alle province assegnato ai compiti faunistici ittici e venatori ed il recupero della fauna selvatica.


Crema. Vietato assembrarsi

Altra ordinanza urgente che dispone i medesimi limiti anti-assembramento valevoli per l'area fitness di via IV Novembre, anche per l'area subito dopo la passerella ciclopedonale, sul lato verso Castelnuovo (via Cremona civ. 43-70 – via Canobio). Nella ordinanza, valida da oggi a mezzanotte fino al 31 ottobre, premesse le istanze ripetute dagli abitanti della zona, alla luce delle quali sono emersi costanti assembramenti e schiamazzi serali e notturni, stabilisce il divieto di permanenza delle persone dalla mezzanotte alle ore 6 del mattino. 


Sport

Calcio. Serie C. La Pergolettese comunica il rinnovo del trasferimento temporaneo dal Modena. del centrocampista Edoardo Duca ('97) anche per la stagione sportiva 2020/21. Comunica inoltre l'arrivo in maglia gialloblù, dalla Primavera del MIlan, del portiere Matteo Soncin (2001)


Appuntamenti oggi e domani

Crema. Campo di Marte, ore 18.45. Meditazione di ferragosto con Fernanda Frassi e Mauro Rivolta. Attività gratuita e aperta a tutti.

Cremasco. Festa del tortello cremasco. Sedici ristoranti offrono tortelli e pietanze cremasche (vedi foto).

Crema. Agriturismo Le Garzide, dalle 20. Tortellata cremasca

Crema. Cremarena, concerto, ore 21. Confido e gli amici di Argo per te, ingresso a offerta libera.

Castelleone. Arena Brunenghi, via Roma 67, cinema sotto le stelle, ore 21.30. Film Non ci resta che vincere, biglietti a 5 euro.


Domani

Cremasco. Festa del tortello cremasco. Sedici ristoranti offrono tortelli e pietanze cremasche (vedi foto).

Crema. Agriturismo Le Garzide, dalle 20. Tortellata cremasca

Casale Cremasco. Piazza del comune, Estate in riva al Serio, ore 21.30. Concerto di Ferragosto con Andrea Benelli, ingresso libero

Crema. Cremarena, Film sotto le stelle, ore 21.15. Film 1917; biglietto a 5 euro