Crema, 13 agosto 2020


Cremona. Nuovo presidente

Nel corso della riunione odierna dell’assemblea dei soci dell’Associazione Uniti per la provincia di Cremona è stato nominato il nuovo presidente nella persona di Paolo Mirko Signoroni, già presidente della Provincia di Cremona.


Bagnolo. Mobili per strada

Cambia l'arredamento e butta i mobili vecchi in strada. Responsabile rintracciato dai carabinieri e costretto a ripulire la via e portare i mobili in discarica. Leggi l'articolo cliccando qui


Crema. Transennato il muro

Dopo l'esposto presentato dal consigliere Emanuele Coti Zelati alla polizia locale e ai vigili del fuoco che denunciava lo stato di pericolosità del muro di cinta delle medie Galmozzi, il comune ha provveduto a transennare lo stesso (foto), isolandolo dal passaggio di pedoni e auto.


Crema. Lite con coltello

Un uomo di 26 anni ferito con un'arma da taglio. Stamattina poco prima delle sei sul viale di S. Maria una persona è rimasta ferita a causa di una coltellata che gli sarebbe stata vibrata durante una lite. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia e un'ambulanza della Croce verde. L'uomo ha accusato una ferita superficiale e non è stato necessario il trasporto in pronto soccorso. Sul fatto indaga il commissariato.


Trescore. Fuori strada

Stamattina poco prima delle tre una Lancia Ypsilon è uscita di strada (la foto è esplicativa). Sul posto, ambulanza della Croce verde, carabinieri e vigili del fuoco. I passeggeri non hanno riportato danni e non è stato necessario il loro trasporto in ospedale.


Crema. Allarme e temporale

Allarme incendio nell'edificio dell'università nella prima serata di ieri con corsa dei vigili del fuoco, ma nessun incendio in corso. Probabile che l'allarme non funzioni a dovere. I pompieri hanno eseguito una capillare ispezione trovando tutto a posto. Seconda uscita intorno a mezzanotte per una pianta caduta sulla strada a Pianengo a causa del temporale. Nessun danno per cose o persone.


Coronavirus. Zero decessi, due positivi

Due nuovi positivi in provincia di Cremona, con il totale che passa a 6751 positivi e nessuna nuova vittima in Lombardia. Leggi l’articolo cliccando qui.


Fiesco. Posti di lavoro

Cento persone da assumere per Sereni orizzonti. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Pandino. Sei nuove assunzioni

Un comandante e un vigile e quattro nuovi dipendenti per il comune di Pandino. Bandi pronti. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. Riapre il bando

Ci sono ancora risorse e il comune riapre il bando per ottenere il voucher di conciliazione famiglia-lavoro. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 25 agosto.


Poste. Francobollo Biagi

Poste Italiane comunica che il 9 agosto 2020 è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo commemorativo di Enzo Biagi, nel centenario della nascita, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro. Tiratura: quattrocentomila esemplari. Foglio da 45 esemplari



Crema. Vietato assembrarsi

Altra ordinanza urgente che dispone i medesimi limiti anti-assembramento valevoli per l'area fitness di via IV Novembre, anche per l'area subito dopo la passerella ciclopedonale, sul lato verso Castelnuovo (via Cremona civ. 43-70 – via Canobio). Nella ordinanza, valida da oggi a mezzanotte fino al 31 ottobre, premesse le istanze ripetute dagli abitanti della zona, alla luce delle quali sono emersi costanti assembramenti e schiamazzi serali e notturni, stabilisce il divieto di permanenza delle persone dalla mezzanotte alle ore 6 del mattino. 


Sport



Appuntamenti oggi e domani

Crema. S. Bernardino, Arci via XI Febbraio 14, ore 21. Di Gioele amici siam, di Giovanni Bressanelli, con Luigi Ottoni, Elisa Tagliati e Mattia Manzoni.

Crema. Cremarena, Cinema sotto le stelle, ore 21.15. Film, La dea fortuna, biglietti a 5 euro


Domani

Crema. Campo di Marte, ore 18.45. Meditazione di ferragosto con Fernanda Frassi e Mauro Rivolta. Attività gratuita e aperta a tutti.

Cremasco. Festa del tortello cremasco. Sedici ristoranti offrono tortelli e pietanze cremasche (vedi foto).

Crema. Agriturismo Le Garzide, dalle 20. Tortellata cremasca

Crema. Cremarena, concerto, ore 21. Confido e gli amici di Argo per te, ingresso a offerta libera.

Castelleone. Arena Brunenghi, via Roma 67, cinema sotto le stelle, ore 21.30. Film Non ci resta che vincere, biglietti a 5 euro.