Crema, 12 agosto 2020


Crema. Morso dal maiale

Singolare incidente oggi intorno alle 14.presso un ristorante di via Milano un uomo di 51 anni di Crema ha dovuto ricorrere all'aiuto del pronto soccorso perché era stato morso a una gamba da un maiale. La vittima è stata portata in ospedale da un'ambulanza della Croce verde e lì medicata. Al termine dei controlli è stata dimessa. Il maiale è animale onnivoro e come tale può diventare pericoloso. Per questo motivo, anche se gode fama di animale docile e qualcuno lo tiene come animale da compagnia, è sempre meglio avvicinarsi con cautela e non perderlo mai di vista, restando comunque fuori dalla sua portata, specie se si tratta di una scrofa che ha i piccoli.


Pandino. Nuovo comandante

Arriva da Crema il nuovo comandante dei vigili di Pandino (foto). Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Capergnanica. Voto fuori

Nessuna scuola sarà impegnata a ospitare i seggi per le votazioni dal 20 e 21 settembre. Il comune troverà altre sedi per evitare di chiudere le scuole appena riaperte.


Soncino. Arresto

Arrestata dai carabinieri di Soncino una donna romena di 28 anni. La straniera, pregiudicata e in Italia senza fissa dimora, deve scontare tre mesi di carcere, che è ciò che resta di una condanna che l'ha vista uscire di prigione in prova prima del tempo. Evidentemente la donna non ha ottemperato alle norme che le consentivano di mantenere la libertà e per questo motivo il giudice ha revocato la concessione, ordinando di riportare la donna in carcere.


Coronavirus. Zero decessi, un positivo

Un nuovo positivo in provincia di Cremona, con il totale che passa a 6749 positivi e nessuna nuova vittima in Lombardia. Leggi l’articolo cliccando qui.


Coronavirus, indagini in due aziende

L’Ats Valpadana ha eseguito ieri indagini in due aziende agricole della nostra provincia (foto esplicativa) dove lavorano stagionali stranieri. Sono stati eseguiti 31 test e i risultati saranno noti oggi.


Crema. Raccoglitori oli esausti

Plauso del M5S per i raccoglitori di oli esausti messi a disposizioni dei cittadini in vari punti della città. Adesso i grillini chiedono all’amministrazione di domandare ai supermercati di poter mettere contenitori anche in tutti questi punti vendita.


Fiesco. Posti di lavoro

Cento persone da assumere per Sereni orizzonti. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Pandino. Sei nuove assunzioni

Un comandante e un vigile e quattro nuovi dipendenti per il comune di Pandino. Bandi pronti. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. Riapre il bando

Ci sono ancora risorse e il comune riapre il bando per ottenere il voucher di conciliazione famiglia-lavoro. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 25 agosto.


Poste. Francobollo Biagi

Poste Italiane comunica che il 9 agosto 2020 è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo commemorativo di Enzo Biagi (foto), nel centenario della nascita, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro. Tiratura: quattrocentomila esemplari. Foglio da 45 esemplari



Crema. Vietato assembrarsi

Altra ordinanza urgente che dispone i medesimi limiti anti-assembramento valevoli per l'area fitness di via IV Novembre, anche per l'area subito dopo la passerella ciclopedonale, sul lato verso Castelnuovo (via Cremona civ. 43-70 – via Canobio). Nella ordinanza, valida da oggi a mezzanotte fino al 31 ottobre, premesse le istanze ripetute dagli abitanti della zona, alla luce delle quali sono emersi costanti assembramenti e schiamazzi serali e notturni, stabilisce il divieto di permanenza delle persone dalla mezzanotte alle ore 6 del mattino. 


Sport



Appuntamenti oggi e domani

Crema. Cremarena, Cinema sotto le stelle, ore 21.15. Film, La dea fortuna, biglietti a 5 euro


Domani

Crema. S. Bernardino, Arci via XI Febbraio 14, ore 21. Di Gioele amici siam, di Giovanni Bressanelli, con Luigi Ottoni, Elisa Tagliati e Mattia Manzoni.

Crema. Cremarena, Cinema sotto le stelle, ore 21.15. Film, Le cose che non ti ho detto, biglietti a 5 euro

Pandino. Arena castello, Come in un film, ore 21.30. Gli Aristogatti, ingresso libero