Agnadello, concorso a vuoto; Crema, via XX Settembre chiusa; Orientagiovani, c'è il portale alloggi;

Crema News - Le notizie del 10 gennaio

Crema, 10 gennaio 2020


Cronaca


Agnadello. Nessuno ce la fa

Impiegato cercasi: 58 aspiranti, nessuno idoneo. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. Centro chiuso

Per questa settimana l'ultima parte di via XXSettembre e via Ponte Furio (foto) non saranno accessibili. Le due vie sono chiuse per permettere lavori di scavo nel sottosuolo. Secondo il calendario, le vie dovrebbero essere riaperte venerdì sera. Per andare in piazza Duomo è necessario passare da via Verdi oppure, quando c'è il mercato, da via Mercato, entrando da via Monte di Pietà.


Crema. Corso per il Montessori

L’amministrazione comunale di Crema ha promosso, insieme alla Fondazione Montessori Italia, un corso di formazione per insegnanti per la certificazione di insegnamento del metodo montessoriano nelle scuole dell’infanzia e anche - per la prima volta - nelle scuole primarie della città, sia pubbliche che paritarie. 

Per presentare il progetto e così predisporre l'offerta in base all'interesse delle famiglie e alla disponibilità di insegnanti formati, segnalo che è stato organizzato un incontro aperto per i genitori nell'ambito delle pre-iscrizioni per l'anno 2020/2021. L'incontro si terrà il 10 gennaio alle 17 in Sala dei Ricevimenti al palazzo comunale e parteciperà anche la dottoressa Sonia Coluccelli, insegnante e formatrice della Fondazione Montessori Italia. 


Regione. Non firmate quel contratto

“La Regione Lombardia non rispetta neanche gli impegni presi dalla sua stessa maggioranza in una risoluzione votata dall’aula consiliare in cui si parlava della possibilità di rinnovare il contratto per altri 6 anni e non certo per 10! Si tratta di una decisione sbagliata che abbiamo già denunciato e che chiederemo di approfondire in ogni sede”. L’ha detto mateop Piloni, consigliere regionale Pd.


Crema. Portale alloggi

lo sportello Orientagiovani di Crema offre attraverso il portale OrientAlloggiCrema la possibilità di proporre o cercare alloggi temporanei in affitto. Il servizio – completamente gratuito - nasce per facilitare l’incontro tra domanda e offerta, ed è rivolto sia a chi possiede immobili da affittare sia a chi cerca un alloggio temporaneo o di lunga durata, come studenti universitari, insegnanti con incarico annuale, tecnici aziendali, ecc. 



Crema. Grande presepe

E’ aperto il grande presepe ai Sabbioni: oltre 300 statue in 32 stanze su 3000 metriquadri di estensione. Aperto fino al 19 gennaio. Orari. 10/12, 14/22.


Pandino. Domenica di corsa

Corsa podistica in paese, domenica. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui




Sport

Volley, serie B1 femminile. Un ultimo collaudo in vista del big match di domenica che sancisce anche il primo match ufficiale del 2020. Per prepararsi al meglio alla sfida casalinga del PalaCoim (inizio alle 18) contro la capolista trentina Cercasì Volano, ieri la Chromavis Abo ha sostenuto un allenamento congiunto a Ostiano (Cremona) contro le padrone di casa targate Csv-Ra.Ma. e inserite nello stesso girone (B) del campionato di B1 femminile. Csv-Rama Ostiano-Chromavis Abo 2-3 (23-25, 17-25, 25-12, 14-25, 25-17).

Rugby, serie C. Riprende, dopo la sosta natalizia, il campionato di serie C Lombardo di rugby. La squadra di Mr. Ravazzolo, classifica alla mano, si presenterà come prima forza del girone ai play off promozione salvo clamorosi sconquassi. Assegnato anche il secondo posto al Lambro la lotta per il restante posto utile play off è ristretta alle altre due squadre cremonesi che si affronteranno proprio nel prossimo turno. 

Rugby, serie C. Le partite della III di ritorno, domenica ore 14.30: Cremarugby-S.S. Giovanni, Treviglio-Lambro; Cremona-Casalmaggiore. Classifica: Crema p.30; Lambro 23; Cremona 13, Casalmaggiore 11; Sesto San Giovanni 10: Treviglio 5.


Appuntamenti oggi e domani

Crema. Teatro S. Domenico, sala Ghislandi, ore 20.45. Felice anno nuovo, con la classe di pianoforte di Biancamaria Piantelli

Castelleone. Alice nella città, via Cicogna 5, ore 21. La roda, tavola musicale apparecchiata per tutti. Ingresso con tessera Arci.

Crema. Arci di S. Bernardino, via XI febbraio, serate di proiezioni naturalistiche, ore 21. Natura life, con Giovanni Moretti.

Soresina. Teatro sociale, Sifasera, ore 21. Lo schiaccianoci, balletto in due atti su racconto di Hoffman con étoiles internazionali. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Domani

Crema. Giardini di Porta Serio, dalle 9 alle 18. Mostra mercato del piccolo artigianato e del vintage.

Crema. Tartaloto, via Teresine 2b, dalle 10 alle 11.15. Hatha yoga e pranayama. Info@tartaloto.org

Crema. Centro diocesano di spiritualità, via Medaglie d'oro 8, ore 15.15. In ascolto: vedere la parola, percorso tra arte e spiritualità con don Francesco Anelli.

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, Il sabato del museo, ore 16.30. I fontanile del cremasco tra storia, economia, ambiente e paesaggio, relatore Valerio Ferrari.

Soncino. Filanda, Volontariato sociale, ore 21. Old spirit gospel singers, concerto per ricordare, diretto dal maestro Mauro Zagheno. Serata benefica a favore delle cure palliativa Privitera di Crema

Romanengo. Teatro Galilei, ore 21. Piccoli luoghi, di Gio Bressanelli, presentazione ufficiale dedicata ai sostenitori.

Crema. Teatro di S. Bernardino, via XI Febbraio, rassegna teatrale Stelline, sabato 11 gennaio, ore 21. Ma pensa te che pretese, commedia in dialetto cremasco con la compagnia Schizzaidee di Bolzone. Biglietti a sei euro (tre euro per i minori di 14 anni). Info e preno: 3924414647

Castelleone. Alice nella città, via Cicogna 5, ore 21.30. Puccio Chiesa e Grosse stadtgutgasse 31: Il paradiso di Allah, vicende di cronaca riguardante la guerra in Siria. Ingresso con tessera Arci.


© Riproduzione riservata

Preghiere di fuoco

MADIGNANO - Candele danno fuoco a un calendario ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 01 giugno

CREMASCO - Coronavirus, una vittima; Izano, minuto di silenzio; Pandino, lite per il bilancio; Vailate, grazie ai volontari; ...
Leggi tutto l'articolo

Cosa succede dal 3 giugno

Un morto in provincia

CREMASCO - Nove nuovi casi ...
Leggi tutto l'articolo

Casalbergo, quei 130 morti

CREMA - Quest'anno 54 morti in più ...
Leggi tutto l'articolo

Ancora (quasi) mille guariti

REGIONE - Continuo calo dei degenti ...
Leggi tutto l'articolo

Ancora due vittime in provincia

CREMASCO - Due nuovi positivi ...
Leggi tutto l'articolo

Bentornata Sofia

TRESCORE CREMASCO - Tre giorni per arrivare a casa ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 31 maggio

CREMASCO - Rivolta, niente recupero cappelletta; Bilancio Bagnolo senza emendamenti; Coronavirus, due morti; Botte tra due a Casaletto Ceredano; Donna finge aggressione; ...
Leggi tutto l'articolo

Boom di dimessi e guariti

REGIONE - Oltre mille guariti ...
Leggi tutto l'articolo

Visite mediche impossibili

CREMA - Centralini che non rispondono ...
Leggi tutto l'articolo

Il coronavirus si prende il professor Santini

CREMA - Insegnava al Pacioli ...
Leggi tutto l'articolo