Crema News - Le notizie del 07 luglio

Crema, 07 luglio 2020


Offanengo. Aperunning benefico

Il gruppo di podisti di Aperunning ha consegnato ieri a due scuole il frutto di due raccolte benefiche (foto). Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Casaletto Vaprio

Riapre domani la biblioteca comunale. Gli orari: dalle 15 alle 17 del mercoledì e dalle 9.30 alle 11.30 del sabato. Per ora si può solo usufruire del prestito dei libri.


Vailate. La biblioteca

Biblioteca aperta per ferie. Il servizio sarà attivo per tutto il mese di agosto dopo la lunga chiusura dovuta al Covid 19. Verrà osservato solo un breve turno di chiusura dal 14 al 17 agosto.


Vailate. Cercasi operaio

La Fondazione Ospedale Caimi Onlus assume un operaio. Si cerca qualcuno che abbia un'esperienza lavorativa di almeno 10 anni come termoidraulico, sia residente in un comune che garantisca il rientro in struttura entro 30 minuti, per pronta reperibilità, che abbia attitudine al lavoro in team e in ambiente avente caratteristiche particolari.

Il curriculum va inviato a ufficiopersonale@fondazionecaimi.it


Milano. Processo a Sy

Riprende domani il processo a Milano a Ousseynou Sy, l’uomo che ha dirottato un pullman delle Autoguidovie con a bordo 51 ragazzi e tre adulti delle medie Vailati, il 25 marzo 2019. Nell’udienza di ieri è stata depositata la perizia nella quale si aferma che Sy è sano di mente ed era cosciente di quel che faceva quando ha dirottato il pullman. Domani parla il Pm e farà la sua richiesta di condanna, quantificando la pena.


Coronavirus. 23 in più

Zero vittime nella nostra provincia con il totale che resta 1119 morti e 23 nuovi positivi in più per un totale di 6661 casi. Leggi l’articolo cliccando qui


Rivolta. Chiude il centro disabili

Chiude il centro

diurno disabili, gestito dalle suore adoratrici (foto). Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Pandino. Via al centro estivo

Partirà il 20 luglio e sarà attivo fino al 28 agosto il centro estivo e costerà 85 euro la settimana. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Castelleone. Fondi per Magicamusica

Mancano tre settimane al termine del progetto di Magicamusica di reperire i fondi (5000 euro) per realizzare il musical I cento passi. Al momento la raccolta ha superato i 1500 euro. Per contribuire alla realizzazione fate la vostra offerta cliccando qui.


Crema. Ufficio entrate

Si riapre il 14 luglio. L'ufficio delle entrate di Crema sarà finalmente riaperto. Lo annuncia il direttore Marco Simonazzi ponendo così fine a una lunga assenza che ha creato non pochi problemi all'utenza cremasca.


Crema. Indagine nazionale

I cremaschi coinvolti nell'indagine nazionale di sieroprevalenza Covid-19 promossa dal Ministero della Salute e dall’Istat, realizzata in collaborazione con Regione Lombardia, che è in corso in questi giorni per valutare la frequenza nella popolazione generale della risposta anticorpale in seguito all’infezione da coronavirus. Sicuramente anche alcuni cittadini cremaschi riceveranno una chiamata da Croce Rossa Lombardia dal numero 065510, i cui operatori sono impegnati in questi giorni per contattare i cittadini estratti e invitarli a eseguire volontariamente il test sierologico. 


Crema. Patenti in scadenza

Per le patenti di guida con scadenza dal 1° febbraio al 31 agosto 2020, la validità viene prorogata di 7 mesi, da calcolare dalla data di scadenza. Mentre per i permessi provvisori di guida per Commissione Medica Locale in scadenza dal 31 gennaio al 31 luglio 2020, la validità viene prorogata sino al 29/10/2020.


Crema. Ordinanze prorogate

Proroga per l'ordinanza fino al prossimo 15 luglio che fa divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in contenitori di qualsiasi genere presso tutti gli esercizi commerciali di vicinato, le grandi e medie strutture di vendita, gli esercizi artigianali, i distributori automatici e i pubblici esercizi (a cui viene esteso inoltre il divieto di vendita di bevande analcoliche) dalle ore 21,30 alle ore 6,00. La consumazione di bevande alcoliche e analcoliche è consentita unicamente all'interno dei pubblici esercizi e all'esterno degli stessi nell’ambito delle aree in concessione con servizio al tavolo. La seconda è il divieto di consumo di bevande alcoliche e analcoliche su aree pubbliche o private d'uso pubblico, in assembramento di persone, dalle 20 alle ore 06. 


Regione. Mascherina obbligatoria

E’ obbligatorio indossare la mascherina (o un foulard, o una sciarpa) quando si esce di casa. Il provvedimento è stato adottato da regione Lombardia per tutelare le persone che sono fuori casa e resta in vigore fino al 15 luglio.



Sport



Appuntamenti oggi e domani



Domani