Crema News - Il mistero della bici bianca

Crema, 09 luglio 2020


Mistero su mistero. Il giorno del funerale la polizia ha trovato una bicicletta bianca appoggiata al muro del cimitero (che non è proprio corto...). E dentro il cestino un sandalo da uomo, n.40. La mamma di Mauro è stata chiamata a riconoscere la bici, si sapeva che Pamiro utilizzava una bicicletta bianca e la donna ha riferito alla polizia di essere sicura che quella era la bici del figlio perché gliel'aveva regalata lei. Quella bici, molto vecchia, era appartenuta a sua madre, l'aveva utilizzata lei e poi l'aveva passata al figlio. Inoltre, anche il sandalo è stato riconosciuto. C’è da dire che solo poche ore prima il funerale è passato davanti al cimitero per accompagnare la bara di Pamiro, ma che nessuno ha visto la bici.Marisa Belloni, mamma di Pamiro, ha rilasciato questa testimonianza alla Vita in diretta, smentendo anche il marito, il quale ha riferito della telefonata al figlio fatta dalla moglie la sera di sabato. "Non ho telefonato sabato sera, ma domenica nella mattinata - ha riferito la mamma - e non ho avuto risposta: il cellulare di mio figlio risultava spento".

Tuttavia, c'è un altro mistero: nel verbale di sequestro stilato dalla polizia dopo la perquisizione di martedì mattina eseguita nella casa della coppia, risulterebbe anche una bicicletta bianca. Le bici bianche erano due oppure qualcuno si sbaglia?

Passiamo poi alla giornata di domenica, quando Pamiro è già morto, ma nessuno lo cerca. Tranne una persona della sua band che è d'accordo con lui per andare a prendere uno strumento a tastiere. Questa persona chiama lungamente in mattinata, senza riuscire a mettersi in contatto con l'amico e a un certo punto chiama la moglie che lo fa venire a casa e poi si porta con lui dal suocero dove c'è lo strumento da consegnare. Debora ha le chiavi del garage e apre senza chiamare il suocero, consegna la tastiera e saluta. ma l'amico chiede notizie di Mauro e la moglie riferisce che non sa dove sia.

Infine, la mamma smentisce la telefonata di sabato sera. Guardando sul suo cellulare non ha trovato traccia di chiamate fatte al figlio sabato sera. C'è invece quella fatta, a vuoto, domenica mattina.

Il giallo si ingarbuglia sempre di più.


La foto è esplicativa