Crema News - E la discarica trasloca

Crema, 27 ottobre 2021

La discarica cambia indirizzo. Linea gestioni ha acquistato un capannone di 6000 metriquadri nella zona Pip di S. Maria, l'ex Cartotecnica dove intende trasferire parte della discarica che c'è oggi in via Colombo. L'intenzione è quella di portare lì i rifiuti urbani raccolti dai camion della frazione differenziata e lasciare in via Colombo i rifiuti che vengono conferiti dai privati. In questo modo si lascerà la zona del parco del Serio e delle abitazioni per andare dove non ci sono case private ma solo fabbriche. Inoltre i rifiuti saranno al coperto e non più all'aperto e non potranno essere interessati dai fenomeni atmosferici.

Naturalmente il trasferimento non è imminente. Servono tutte le carte in regola per effettuare un trasferimento di certo non semplice, ma la volontà è questa e presumibilmente entro il prossimo anno il trasferimento verrà effettuato.

La notizia, ancora non ufficiale è comunque trapelata nella zona Pip e qualcuno che ha l'attività lì manifesta qualche preoccupazione, come aziende che operano nel campo alimentare.


Nella foto, la discarica di via Colombo