Se ne va Alberto Crotti, del Crema

Crema News - Coronavirus si prende Alberto Crotti

Crema, 24 marzo 2020

Se ne è andato Alberto Crotti, atterrato dal coronavirus. Conoscitore del calcio giovanile, in forza alla società del Crema, Crotti si era ammalato da un paio di settimane. La malattia lo ha ghermito in breve, stroncandolo oggi. Grande i cordoglio. Ecco il comunicato del Crema.


"Una perdita improvvisa e amara che ha commosso tutto l’ambiente cremino: è venuto a mancare Alberto Crotti, grande conoscitore del calcio giovanile e già capo scouting dell’AC Crema 1908. 

C’è anche lui tra le molte vittime del virus che sta funestando il Paese e che ha colpito con violenza inaudita il nostro territorio.

Figura notissima nel mondo del calcio cremasco, Alberto è stato un punto di riferimento amato e indiscusso per un’intera generazione di giocatori grazie alle doti umane e sportive che l’hanno reso unico e prezioso agli occhi dei tanti ragazzi che ha avviato alla disciplina e delle società nelle quali ha sempre lavorato con passione, applicazione e ingegno.

Chi ha conosciuto Alberto non ha potuto non apprezzarne il talento di allenatore e soprattutto di motivatore, sempre pronto a fornire stimoli e consigli, capace di ascoltare con amicizia e generosità ma sempre animato dalla fermezza nel ribadire l’importanza educativa dello sport.

Alberto, al calcio, ha donato tutta la sua vita. Il presidente Enrico Zucchi, al quale era legato da una sincera e duratura amicizia, i dirigenti e i tecnici insieme a tutti gli atleti e ai tifosi dell’AC Crema 1908 esprimono un profondo rispetto per la sua scomparsa e si uniscono con partecipazione e affetto al dolore dei parenti e dei conoscenti più cari".


Nella foto, Alberto Crotti


© Riproduzione riservata

Coronavirus, meno malati in ospedale

REGIONE - Calano anche i morti ...
Leggi tutto l'articolo

Coronavirus, quattro fratelli morti

TRIGOLO - Sterminata la famiglia Pedretti ...
Leggi tutto l'articolo

Stranieri con la coca

PIANENGO - Tre arresti ...
Leggi tutto l'articolo

A spasso in quarantena, denunciato

VAILATE - Fermato e denunciato ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 08 aprile

CREMASCO - Vailate piange la panettiera; Cremosano, sindaco paga le mascherine; Monte un fondo per chi ha bisogno; Rifiuti abbandonati; Regione, coronavirus: attenzione alla fase due; ...
Leggi tutto l'articolo

Coronavirus, buoni numeri

REGIONE - Più dimessi di ricoverati ...
Leggi tutto l'articolo

Pazienti coronavirus al Kennedy

CREMA - Quarantena in reparto isolato ...
Leggi tutto l'articolo

Minori incendiano sterpaglie: multati

CREMA - Riconsegnati ai genitori ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 07 aprile

CREMASCO - Incendio in via Dosso Morone; Latte per tutti; Romanengo, auto fuori strada; Monte, fondo per chi ha bisogno; Sergnano, tasse sospese; Trescore, bandiera Ue legata; ...
Leggi tutto l'articolo

Mille euro dal sindaco

MONTE CREMASCO - Il primo cittadino istituisce un fondo di tasca sua ...
Leggi tutto l'articolo

Coronavirus, i numeri del cremasco

CREMASCO - Crema, 444 casi, uno in più di ieri ...
Leggi tutto l'articolo

Coronavirus, la curva cede

REGIONE - Ma i morti sono ancora molti ...
Leggi tutto l'articolo