Crema News - Coronavirus al Pacioli

Crema, 21 ottobre 2020


Primo caso di coronavirus alle medie superiori, coinvolta una classe dell’istituto Pacioli, con un ragazzo positivo e una classe in isolamento. Il caso è stato scoperto la scorsa settimana. Sembra che il giovane, che frequenta una classe terza, sia rimasto contagiato non nell’ambito scolastico, ma esternamente, pare con i suoi compagni che militano in una società di calcio. Le notizie sono frammentarie, c’è però la conferma da parte dell’Ats della positività e della quarantena della classe terza di questo istituto. Probabilmente giovedì verranno eseguiti i tamponi di controllo su tutti gli elementi e se saranno negativi i ragazzi potranno tornare a scuola già venerdì, dopo una quarantena di dieci giorni, secondo le nuove norme.

Ieri mattina c’è stata una delegazione di genitori che si è recata a scuola per ottenere informazioni dalla dirigente Paola Viccardi, ma sembra che il colloquio non abbia dato abbastanza rassicurazioni ai genitori, forse anche per il fatto che, in base alla privacy, non è semplice dare notizie.

Si era parlato anche di un secondo caso nell’ambito degli oltre 1300 studenti dell’istituto di Crema, ma non vi è riscontro. Inoltre, la notizia della classe in quarantena è trapelata solo nel fine settimana.