Trescore Cremasco, 17 novembre 2021

Un giovane cremasco, che ha scelto di studiare negli States, ha ottenuto un premio del quale andare orgogliosi, dopo poco meno di due anni di permanenza negli Stati Uniti: è stato premiato tra i migliori studenti e i migliori sportivi della nazione. Tommy Ogliari, 22 anni di Trescore, in America dal gennaio 2020 per studiare economia, ha cominciato anche a militare in squadre universitarie, prendendo parte con la formazione del suo college ai campionati nazionali riservati alle università. In breve tempo è diventato uno dei giocatori più ammirati del torneo, tanto che, grazie alla sua maestria nel gioco del calcio, ha trascinato la squadra alle finali nazionali che si disputano in Alabama in questi giorni. I suoi risultati sportivi, uniti a quelli scolastici, non sono passati inosservati e Tommaso è stato chiamato e insignito dei due riconoscimenti ed è in lizza per essere premiato a livello nazionale tra i primi dieci studenti atleti nazionali. 

C'è da dire che, oltre allo studio (sta seguendo due corsi universitari: business management e scienze motorie) lo sport, per il quale è impegnato tutti i giorni con gli allenamenti, il cremasco, per non pesare sulla famiglia, si è trovato un lavoro che lo vede impegnato quotidianamente dalle 16 alle 21 presso il fast food dell'università a preparare insalate e lavare piatti.

Tommaso finirà il suo corso nel 2023, ma sta pensando seriamente di continuare la carriera sportiva, visto che vi sono alcune società di calcio che lo stanno seguendo e potrebbero offrirgli un contratto professionistico.


Nelle foto, Tommaso Ogliari con il premio e in campo