Bandirali apre gelateria in piazza Garibaldi

Crema News - Arriva la gelateria

Crema, 12 febbraio 2020

Nuove aperture in centro città con sorpresa per la piazza Garibaldi. Qui aprirà in primavera una gelateria. Mauro Bandirali, già titolare di un punto vendita storico in via Piacenza, un altro nel centro commerciale Gran rondò e un terzo nella centrale via XX Settembre, ha decido di rilevare il negozio che ospitava un corniciaio, i cui titolare ha chiuso l'attività nelle scorse settimane e di aprire un bar gelateria. Il punto forte del nuovo negozio sarà la possibilità di avere a disposizione un bel plateatico sulla nuova piazza e questo darà senz'altro movimento a piazza Garibaldi, che così sembra piuttosto fredda. I lavori per adeguare il nuovo negozio alle esigenze di legge e del negozio cominceranno a breve. Bandirali stava da tempo cercando la possibilità di avere un punto vendita con plateatico, cosa che non ha in via XX Settembre e neppure negli altri suoi locali e l'occasione di piazza Garibaldi calza a pennello. L'artigiano del gelato tradizionale era entrato in contatto anche con il titolare della salumeria Bonini per verificare la possibilità di rilevare il negozio di via Mazzini, chiuso dallo scorso anno. Tuttavia la soluzione non avrebbe permesso di avere un plateatico e quindi Bandirali ha rinunciato a questa idea, fino a individuare la più consona soluzione.

Altre aperture sono annunciate in questo periodo. Nello scorso weekend ha aperto una nuova pasticceria siciliana in via XX Settembre, Camurria. Tre generazioni di pasticceri siciliani portano la loro esperienza a Crema aprendo questo punto vendita ed esponendo con orgoglio il marchio che hanno dal 1898.

A breve, sempre in via XX Settembre, ci saranno novità. Ha chiuso Gre, si sposta l'ottica Moretti, che va appunto nell'ex negozio Gre. Nel punto vendita dell'ottica arriva a marzo il parrucchiere che sta ora in piazza Giovanni XXIII. Inoltre, stanno per terminare i lavori nel nuovo punto vendita di Pozzi che amplierà Pozzilei (oggi ha già due vetrine) e introdurrà Pozzilui (nelle due vetrine adiacenti al negozio odierno).

In via Mazzini, sono cominciati i lavori nell'ex negozio di camiceria che sta sull'angolo con via Matteotti, dove entrerà Enrico IV con un punto vendita di calzature. Infine, in via Matteotti, arriva nelle prossime settimane Chez Claude, negozio di abbigliamento.


Nelle foto, piazza Garibaldi, dove aprirà Bandirali, i lavoro per Pozzilui e la nuova pasticceria siciliana


© Riproduzione riservata

Giornata convulsa

CREMASCO - Interventi delle forze dell'ordine ...
Leggi tutto l'articolo

Ordinanze, risposte ai dubbi

CREMA - Come si applicano le ordinanze ...
Leggi tutto l'articolo

Coronavirus, funerali per la prima vittima cremasca

TRESCORE - Esequie domani per Denti Tarzia ...
Leggi tutto l'articolo

Non è morta la paziente cremasca

CREMA - Ricoverata a Brescia, è in condizioni stabili ...
Leggi tutto l'articolo

Zona rossa e zona gialla

CREMA - Ecco le disposizioni ...
Leggi tutto l'articolo

Coronavirus al tempo delle fake news

CREMA - Post terroristici e irresponsabili ...
Leggi tutto l'articolo

Coppia in ospedale

CREMA - Ricoverata per coronavirus ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 24 febbraio

CREMASCO - Stop a tutti gli appuntamenti di massa; comuni chiusi al pubblico ...
Leggi tutto l'articolo

Chiude anche il centro islamico

CREMA - Ospedale, cosa è aperto ...
Leggi tutto l'articolo

Coronavirus, vittima una malata oncologica

CREMA - La terza vittima è a Crema ...
Leggi tutto l'articolo

Stop alle messe

CREMA - Il vescovo sospende le funzioni ...
Leggi tutto l'articolo

Messe semideserte; assalto ai supermercati

CREMASCO - Pianengo celebra all'aperto ...
Leggi tutto l'articolo