Crema News - Crema - Mezzo chilo di cocaina

Crema, 26 gennaio 2026

Aveva mezzo chilo di cocaina nel portaoggetti della sua auto. Per questo motivo ha tentato la fuga dopo l'alt dei carabinieri. Ma è stato raggiunto, scoperto e arrestato. E ha solo vent'anni.

Giovedì intorno alle 19 i carabinieri hanno notato un giovane alla guida di un'auto. I militari lo hanno riconosciuto e visto che sapevano che il giovane non aveva la patente, perché ritirata qualche tempo prima, gli hanno intimato di fermarsi. Il giovane ha aggirato l'auto dei carabinieri ed è fuggito, imboccando via Edallo, dove è sceso dall'auto e si è allontanato a piedi, cercando di far perdere le sue tracce. I militari lo hanno raggiunto e bloccato, ma il ventenne si è divincolato ed è riuscito a fuggire. I carabinieri di Crema, aiutati anche dai colleghi di Romanengo, arrivati in breve, hanno seguito il giovane fino in piazza Di Rauso dove è stato fermato. Ma il ventenne non ne voleva sapere di farsi prendere e ha ingaggiato una colluttazione con i carabinieri che alla fine sono però riusciti a bloccarlo, ammanettarlo e portarlo in caserma, nonostante che sul posto fossero arrivati alcuni suoi parenti che hanno messo in atto alcune azioni di disturbo per cercare di far scappare il congiunto. Mentre il giovane veniva portato in caserma, altri carabinieri andavano a perquisire la sua auto, lasciata in via Edallo. All'interno della vettura, nel vano portaoggetti è stato trovato un sacchetto che conteneva 520 grammi di cocaina (valore sul mercato di oltre 40mila euro).

Dopo l'arresto il giovane è stato messo in guardina fino a stamattina, quando è comparso davanti al giudice del tribunale di Cremona che ha convalidato l'arresto, differito il processo e mandato in carcere il ventenne.