Crema News - Crema - Notte di ubriachi Lavoro per i soccorritori, nella notte passata

Crema, 26 dicembre 2025

Notte di corse di ambulanze, quella appena trascorsa, con tanti giovani che hanno bevuto tropo, sono stati male e hanno costretto i soccorritori a venirli a prendere per essere portati in pronto soccorso e curati.

Si comincia presto, ieri poco dopo le 20 a Cremona dove, in via Massarotti, un'ambulanza della Croce Verde soccorre un uomo di 39 anni che, dopo essere stato stabilizzato in ambulanza, rifiuta il ricovero in pronto soccorso. Sul posto anche i carabinieri.

Si passa a Bagnolo Cremasco dove, fuori da un locale, una ragazza di 21 anni, poco prima dell'una si sente male. Anche lei ha bevuto troppo e gli amici chiamano i soccorsi che arrivano con un'ambulanza della Croce Verde di Crema. La 21enne viene portata in pronto soccorso, dove è accolta in codice verde, sottoposta alle cure del caso e poi dimessa.

Si torna a Cremona, sono le 2.45 in via Mantova, fuori da un locale, dove un 18enne che non regge l'alcol sta male. Corsa dell'ambulanza della Croce Verde di Cremona e ricovero in ospedale in codice verde.

Si torna a Bagnolo Cremasco, nei pressi dello stesso locale, dove poco dopo le 4 del mattino una 24enne ha bevuto e sta male. Si rimette in fretta però, perché quando arriva l'ambulanza della Croce Rossa lei riferisce che è (quasi) tutto a posto.

Ritorno a Cremona, sempre fuori da un locale in via Mantova e anche qui una ragazza di 24 anni ha bevuto troppo e gli amici hanno chiamato i soccorsi che sono arrivati con un'ambulanza della Croce Verde di Cremona. La ragazza finisce in ospedale in codice verde e lì smaltisce la sbornia.

Infine, ancora a Cremona, in via Garibotti, l'ambulanza della Croce Rossa trova un giovane 23enne ubriaco che sta male. Sono le 7 passate e la sua nottata finisce in pronto soccorso.