Il luogo dell'investimento
Graffignana, 1 febbraio 2026
(Andrea Biraghi) Una ragazza di 18 anni è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale San Matteo di Pavia dopo essere stata investita nella serata di ieri a Graffignana, lungo la strada provinciale 19.
L’incidente è avvenuto intorno alle 21.40. Secondo una prima ricostruzione, la giovane sarebbe stata investita mentre stava attraversando la strada, ma la dinamica resta al vaglio dei carabinieri di Lodi, intervenuti per i rilievi.
Le condizioni della 18enne sono apparse subito gravi: dopo i primi soccorsi sul posto è stata trasportata in codice rosso al San Matteo di Pavia, dove è stata ricoverata in rianimazione.
Nell’episodio risulta coinvolta anche una seconda persona, un uomo di 53 anni, che eera alla guida dell'auto investitrice. L'uomo si è fermato per prestare soccorso alla giovane e poi è stato accompagnato in codice verde all’ospedale di Lodi per accertamenti, arrivato in ospedale visibilmente sotto choc.
Sul posto sono intervenute più ambulanze e un’auto medica. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dell’investimento e le eventuali responsabilità.