Crema News - C rema - L'offerta dei Pantelù Pantelù in pèiazza Duomo con il Vescovo e Cristina Piacentini di Zero barriere

Crema, 07 gennaio 2026

Nella mattinata di ieri il Gruppo Pantelù, insieme alle Befane Pantelù, ha rinnovato il proprio tradizionale appuntamento dell’Epifania con una giornata dedicata alla solidarietà e alla vicinanza alle persone più fragili.

La prima tappa è stata il reparto di Pediatria, dove le Befane Pantelù hanno portato doni, giochi e auguri ai bambini ricoverati. Come da tradizione, il Gruppo Pantelù ha poi proseguito il consueto giro di saluti alle realtà che ogni giorno operano al servizio della collettività, facendo visita alle forze dell’ordine e ai volontari del soccorso: polizia locale, polizia stradale, carabinieri, vigili del fuoco, Croce Rossa e Croce Verde di Crema, consegnando a ciascuno un pensiero natalizio in segno di riconoscenza per il lavoro svolto.

Successivamente il gruppo si è spostato in piazza Duomo, sotto l’albero del Giorgione, per l’incontro con il vescovo di Crema, monsignor Daniele Gianotti. In questa occasione è stato consegnato l’assegno con il ricavato degli eventi natalizi a favore dell’associazione Crema Zero barriere, alla presenza della responsabile Cristina Piacentini e di alcuni membri dell’associazione.