Crema News - Pandino - Anziano cade con la sua bicicletta

Pandino, 10 gennaio 2026

Toccato e fatto cadere o no?

Lo dovrà stabilire l'inchiesta aperta dagli agenti della Polstrada di Crema che questa mattina intorno alle 10 sono intervenuti nel parcheggio del supermercato Famila del borgo dove un anziano ciclista di 87 anni è finito a terra con la sua bicicletta ed è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Crema, dove è stato ricevuto in codice giallo.

Il ciclista ha riferito agli agenti di essere stato toccato da un Suv in retromarcia e ha fornito anche targa e modello dell'auto. Gli agenti hanno rintracciato nel pomeriggio sia il Suv, un Land Rover Evoque, sia il conducente, un cremasco e lo hanno ascoltato. L'uomo ha confermato di essere stato nel parcheggio del Famila con la sua auto all'ora indicata, ma ha negato di aver toccato il ciclista e tanto meno di essersi dato alla fuga.

Gli agenti della Polstrada di Crema hanno controllato le immagini delle telecamere, ma nessuna ha ripreso l'auto e il ciclista e a questo punto stanno cercando qualcuno che era presente sul posto e che possa testimoniare su come sono andate le cose.