Montodine, 22 ottobre 2021

Signori, si cambia.

Novità da lunedì per Montodine. Una via di comunicazione sarà riservata solo ai pedoni e alle biciclette, mentre per lasciare l'auto in alcuni parcheggi si dovrà esporre il disco orario.

La strada che viene chiusa sarà quella di collegamento tra il paese e Ripalta Arpina. In accordo anche con l'amministrazione di quel paese, il sindaco Alessandro Pandini, mantenendo quanto presente nel programma elettorale, chiude la strada. "Abbiamo preso questa decisione per lasciare a pedoni e ciclisti il transito (oltre ai mezzi abilitati). Ci saranno meno code sul ponte e gli automobilisti raggiungeranno ugualmente Ripalta Arpina allungando l'itinerario di poco più di un chilometro. Un piccolo sacrificio che penso che tutti possano fare. Per quanto riguarda, invece, l'introduzione del disco orario, abbiamo preso questa decisione per i parcheggi di via XXV Aprile e via Benvenuti, dove abbiamo notato che vengono lasciate auto per tutta la giornata, a discapito del ricambio della sosta. Per questo motivo da lunedì chi lascia l'auto dovrà esporre il disco orario e la sosta è consentita per un'ora".

Le due novità saranno comunque sottoposte a valutazione. Per qualche mese ci saranno queste disposizioni e poi l'amministrazione valuterà se sarà il caso di lasciare per sempre queste limitazioni.


Nella foto, il sindaco Alessandro Pandini e un parcheggio decisamente da sistemare