Crema News - Tensostruttura chiusa fino ad aprile

Rivolta d'Adda, 17 gennaio 2022

Tensostruttura provvisoria verso la chiusura fino ad aprile. Lo ha annunciato il sindaco Giovanni Sgroi nel corso della prima seduta di quest’anno del consiglio comunale.

“In inverno - ha detto - questa tensostruttura (voluta dalla precedente amministrazione per supplire alla chiusura per motivi di sicurezza della palestrina delle scuole elementari e montata nell’area verde di via Galilei) va incontro a problemi insiti nella sua caratteristica. La pesante condensa che si forma crea scivolosità nella pavimentazione e ci sono state delle segnalazioni e delle proteste. Non è adeguata per essere operativa tutto l’anno, va bene da aprile ad ottobre. Sto aspettando una valutazione tecnica e sanitaria: se sarà negativa, chiuderemo la tensostruttura fino ad aprile ed utilizzeremo il risparmio sui costi di riscaldamento per spostare presso privati le attività che al momento si svolgono al suo interno”.

Il gruppo di minoranza “RivoltiAmo”, che da gruppo di maggioranza volle questa tensostruttura, difende quella scelta: “Era stata individuata - afferma la capogruppo Elisabetta Nava - come alternativa temporanea che permettesse, seppur con qualche disagio, la continuità dell’attività da parte delle associazioni sportive e delle scuole. Abbiamo scelto d’installarla e siamo tuttora convinti che, sicuramente con alcuni accorgimenti, sia una buona soluzione, data la situazione della palestra delle scuole elementari e considerata l’importanza che ha l’attività fisica soprattutto nella vita dei bambini”. 


Nella foto, la tensostruttura