Crema News - La squadra di Cremonesi

Izano, 11 settembre 2021

Insieme per Izano, la lista capeggiata da Celestino Cremonesi che contenderà al sindaco uscente Luigi Tolsi l'amministrazione del paese per i prossimi cinque anni nelle elezioni del 3 e 4 ottobre, presenta i candidati della sua lista.

Giulio Ferrari

Classe 1965, dopo la libera professione di geometra, dal 1996 e Istruttore tecnico presso il Comune di Soncino. Candidato sindaco nelle ultime due tornate elettorali, ha mantenuto a disposizione della lista civica “Insieme Per Izano” la sua esperienza politica e lavorativa per contribuire ancora alla trasformazione dell'Amministrazione del paese in uno stile di trasparenza e partecipazione, ponendo il cittadino al centro delle azioni di governo.

Alberto Maccalli

Classe 1969, perito elettronico, lavora in una societa di telecomunicazioni. Runner appassionato, si e ricandidato con entusiasmo mettendo a disposizione la trascorsa eserienza di consigliere comunale. Famiglia, solidarieta e il servizio verso gli altri, sono i suoi valori fondanti. Ritiene essenziale la salvaguardia e la tutela dell'ambiente naturale e la promozione di uno sviluppo economico sostenibile.

Fautore della trasformazione digitale atta a garantire a cittadini ed imprese servizi moderni, innovativi, efficienti ed una trasparenza amministrativa.

Elena Bussi

Classe 1966, assistente amministrativa in un Istituto Superiore di Crema. Legatissima alla famiglia, da tempo si dedica con passione al volontariato. Sportiva nell'animo e nei fatti, e responsabile della Societa Sportiva Pallavolo di Izano. Crede fermamente nella funzione educativa dello sport per far crescere ragazze/i con i valori acquisiti dalla disciplina sportiva, perche domani diventino pilastro portante della nostra societa.

Luciano Provana

Classe 1956, diploma di perito industriale, e artigiano-gommista. Contadino e “viaggiatore mancato”. Sogna di poter ricostruire insieme lo storico tessuto sociale di solidarieta e impegno che sempre ha contraddistinto la storia del paese. Vorrebbe fortemente che si pensasse ai bisogni delle persone, soprattutto dei giovani, “i pochi clienti del nostro futuro”. Afferma con convinzione: “Siamo un bel paese e possiamo esserlo ancora di più. Cambiare e voltare pagina si può: e un gesto di fiducia”.

Daniela Cigognini

50 anni, impiegata contabile. Mamma di due figli. Ama la musica, soprattutto rock, il ballo e la lettura. Solare, apprezza stare in compagnia di amici sinceri. Si candida per cambiare la gestione del paese, dare nuovi stimoli alla popolazione locale, per offrire ai giovani più possibilita e per provare a fare qualcosa in prima persona per la collettivita.

Angelo Assandri,

56 anni. Dipendente di una grande azienda metalmeccanica locale, con un passato ultratrentennale da imprenditore nel settore dell’arredo e dell’infisso. Membro del Consiglio Pastorale Parrocchiale, gia membro del Consiglio dell’Oratorio, gia presidente dell’Azione Cattolica parrocchiale, un passato molto attivo all'interno

dell’Oratorio, soprattutto nei settori formativo e pedagogico, con un forte interesse per le tematiche sociali.

Amante della musica, chitarrista, passato da trombettista e compositore di musica corale, fortemente interessato all’arte ed alla lettura, iscritto al secondo anno di Storia, Universita Statale di Milano. Vuole ridare trasparenza ad un'amministrazione spesso nebulosa, perche convinto che l’interesse dei cittadini venga prima di qualsiasi opera, per ridare slancio a istanze sociali spesso dimenticate.

Carlo Zamboni

Diplomato in telecomunicazioni. Dopo alcune varie esperienze lavorative e approdato in una Multinazionale tedesca, dove e rimasto dal 1969 al 2002, passando dall'ufficio tecnico all'assistenza e alla realizzazione di impianti nella produzione di carta come nel campo metallurgico.

Gia sindaco di Izano, ha avuto esperienze amministrative per un ventennio fino ai primi anni Novanta. Ha assunto importanti incarichi nel volontariato e attualmente prosegue l'attivita nell'ausilio agli anziani.

Andrea Carpani

58 anni. Artigiano, da 40 anni nella posa e vendita delle piastrelle. Il rispetto verso tutti gli esseri viventi e la sua regola. Le sue scelte lavorative e di vita sono sempre state finalizzate ai figli, “il migliore investimento dell'uomo”. Ama Izano ed i suoi abitanti, “persone vere sincere e gran lavoratori “ da qui il desiderio di candidarsi, nella volonta di far crescere il paese in tutte le sue parti: sociali , economiche , lavorative.

Elena Tacchini

Classe 1976, diploma di Geometra, lavora in un'azienda alimentare. Ha accettato con entusiasmo di candidarsi nella lista civica “Insieme per Izano” perche e un gruppo coeso e con spirito di squadra, attento all'ascolto dei cittadini, per il bene della comunita e il rispetto dell'ambiente. I suoi interessi culturali vanno dalle mostre, ai concerti, alla fotografia. Ciò che le preme maggiormente e il sociale.

Sandro Racozzi

Medico Veterinario in pensione. Ultima esperienza lavorativa: Responsabile distrettuale area di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche presso la ATS Valpadana. Molti gli interessi: Fotografia, Lettura, Musica, ma soprattutto ama i suoi cani con i quali condivide parte della giornata con lunghe passeggiate lungo canale. Persiste in lui il desiderio di essere ancora utile, portando con se l'esperienza accumulata in quarant’anni di lavoro. E' molto sensibile a tutte le problematiche relative alla gestione degli animali, sia da reddito che domestici (Benessere, Patentino cane buon cittadino), alle problematiche ambientali e all’ecologia. 



Nella foto, Celestino Cremonesi, candidato sindaco di Insieme per Izano