Pianengo, 11 dicembre 2021

Eccolo. Il municipio adesso è a nuovo. Dopo il robusto restauro che in questi mesi lo ha interessato, da qualche giorno i lavori sono finiti e per dare lustro a quanto fatto il sindaco Roberto Barbaglio ha invitato la sua gente a venire a vedere il risultato. E così, oggi alle 17 c'è stato il taglio del nastro, effettuato dal vice sindaco Caludia Assandri e dall'assessore Greta Ganini, sotto l'occhio attento del sindaco. E poi, un breve rinfresco.

I lavori al municipio erano cominciati in primavera, a opera della ditta De Carli di Capralba. Il comune aveva vinto un bando da 32mila euro e aveva impegnato questi soldi per la sistemazione del tetto. In corso d'opera era arrivato un secondo finanziamento di 100mila euro che erano stati destinati a ridipingere completamente l'antico palazzo, conservando il colore originale e a sistemare l'antico cancello d'ingresso. Dopo sei mesi di lavori, tutto è stato sistemato e quindi... taglio del nastro.


Nelle foto, Il taglio del nastro del vice sindaco Claudia Assandri e l'assessore all'Istruzione Greta Ganini e il sindaco Roberto Barbaglio