Castelleone, 10 settembre 2021

Osteopatia e yoga in acqua, ben avviato il progetto Gioc’Onda. L’attività era stata proposta e annunciata dall’associazione Magicamusica di Castelleone i cui ragazzi hanno aderito numerosi e sembrano gradire molto quanto stanno sperimentando. Ci si rilassa, ci si diverte, si punta al benessere fisico e psicologico, affidati alle mani di esperti (con percorsi personalizzati in base alle rispettive esigenze). Il punto di ritrovo è la piscina dell’hotel Vecchio casello di Castelleone dove si può provare mezz’ora di manipolazioni osteopatiche condotte da Anna Corisio e mezz’ora di yoga in acqua con Tiziana Tirelli. E l’effetto è assicurato.

Piero Lombardi, direttore di Magicamusica chiarisce le finalità del progetto:"Speriamo di regalare benessere. Per farlo ci affidiamo alla professionalità degli operatori, ma al contempo vogliamo che i ragazzi si divertano e possano così vivere attimi piacevoli, portando con sé, ovviamente, i benefici dell’osteopatia e dell’acqua".

Si diventa insomma più forti e si impara a concentrarsi di più. Il momento dello yoga punta invece sulla musica, che i partecipanti conoscono molto bene, visto che di questo “vivono” e l’acqua. "In piscina si vedono solo sorrisi. C’è chi, dopo il massaggio, ha camminato in acqua. Chi ha colto l’occasione per farsi una bella nuotata. Chi, con una palla colorata tra le mani, è rimasto incantato dai colori delle luci. Chi si è lasciato rapire dal suono della campana tibetana. Tutti erano felici. Ognuno a modo proprio. Questo è sentirsi liberi. Di esplorare, di conoscere, di sperimentare di essere, abbracciando i limiti", commentano dall’associazione, con tanta emozione nel cuore. Conclude Tiziana Tirelli: "Il concetto chiave è esserci insieme. La ricerca del benessere è importante per fare in modo che tutti possano vivere serenamente, lontani dal giudizio".


Nelle foto, Gioc'onda