C'è una scuola per cento maghetti

Soncino, 29 dicembre 2017

Tre giorni in una scuola che qualsiasi ragazzo vorrebbe frequentare. E’ la scuola di magia che apre a Soncino il 18 maggio e per tre giorni insegna trucchi, incantesimi, pozioni e molto altro. Il tutto ispirato alla scuola di magia più famosa del mondo: quella di Harry Potter!

A Soncino dal 18 al 20 maggio cento ragazzi che frequentano le primarie e le secondarie potranno vivere un’esperienza unica: maghi come maestri, una locations da urlo come la rocca, una serie di spettacoli e la certezza che quando tutto finirà chi ha preso parte a questa avventura un po’ maghetto sarà diventato. L’organizzazione che sta mettendo in piedi la più sorprendente scuola del momento è cremasca ed è l’associazione culturale Montodine live che collabora con la Pro loco di Soncino. La manifestazione si chiama Soncino 9 e ¾. “Lo scopo di questo evento – dice Lorenzo Samanni - è molto semplice: dimostrare che divertimento e cultura possono sposarsi in un'esperienza indimenticabile. Soncino 9 e 3/4 si ispirerà a un'ambientazione fantastica, nota e apprezzata dai ragazzi, per confezionare un evento dai profondi intenti culturali. Nelle attività proposte spiccheranno laboratori artistici, visite guidate a luoghi di interesse storico, spettacoli teatrali e attività stimolanti che potrebbero essere perfettamente allineate con un programma scolastico. E tutto questo si svolgerà senza intaccare il divertimento. Grazie alla preparazione degli operatori e degli attori coinvolti e alla nostra esperienza nel campo dell'animazione raccogliamo questa difficile sfida”. Strettissimo il riserbo sul tipo di manifestazioni e di istruzione che riceveranno gli iscritti, perché tutto deve essere avvolto nel mistero più… misterioso e avere un alone di magia. Ma si è saputo che probabilmente non si riuscirà a far volare i ragazzi con le scope magiche ma che ci si andrà molto vicino; che ci sarà il direttore della scuola che somiglierà molto a una nota conoscenza di chi ama i romanzi di Harry Potter, gufo compreso e che si passeranno tre giorni e tre notti in un posto… magico. Chi vuole più informazioni può ottenerle… magicamente sul sito www.soncino9etrequarti.it e si fa presente che per diventare un mago in tre giorni ci vogliono 239 euro, comprensive di tutto, divisa della scuola e anche assicurazione. Non si sa mai, magari arriva Voldemort…


© Riproduzione riservata

Tutti a casa

CREMA - Città deserta da prima delle 23 ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 23 ottobre

CREMASCO - Pergo pari, Funerali di padre Aligi; Coronavirus, 70 nuovi casi; ...
Leggi tutto l'articolo

Pari in bianco

COMO - Pari di soddisfazione ...
Leggi tutto l'articolo

Altri 4125 nuovi casi

REGIONE - Ci sono stati 29 morti ...
Leggi tutto l'articolo

Classe in quarantena al Galmozzi

CREMA - 22 studenti a casa ...
Leggi tutto l'articolo

Tamponamento, un ferito

PANDINO - Tre auto coinvolte ...
Leggi tutto l'articolo

Arriva la Mille Miglia

PANDINO - Appuntamento a domenica ...
Leggi tutto l'articolo

Tutte nude, una app ti spoglia

CREMA - Due cremaschi la scoprono e denunciano ...
Leggi tutto l'articolo

Nuove ordinanze contro il coronavirus

ROMA - Dalle mascherine ai centro commerciali ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 22 ottobre

CREMASCO - Pergo, giocatore positivo; Coronavirus, 97 positivi in un giorno; Monte, niente sagra; Mal'aria per il terzo giorno ...
Leggi tutto l'articolo

Balzo dei positivi: +4125 (15mila in Italia)

REGIONE - Indice di contagio oltre l'11% ...
Leggi tutto l'articolo

Trovato il corpo

DOVERA - Liberato dalla cisterna ...
Leggi tutto l'articolo

Coronavirus, tutto chiuso dalle 23 alle 5

REGIONE - Firmata la nuova ordinanza ...
Leggi tutto l'articolo

Addio a padre Aligi

SABBIONI - Il padre non ce l'ha fatta ...
Leggi tutto l'articolo

Autovelox in arrivo

PANDINO - All'incroncio con Gradella ...
Leggi tutto l'articolo

Coronavirus, nuovi casi alle medie

SPINO D’ADDA E RIPALTA - Due positivi ...
Leggi tutto l'articolo