Crema News - Rubate 4 moto alla Sissi Motor, valore 40mila euro Crema News

Crema, 24 aprile 2018

Furto nella notte, alle 2.45, alla Sissi Motor di Crema. Ladri con un camioncino hanno sfondato una vetrina è portato via quattro moto Ktm da competizione per un valore di 40mila euro. I malviventi hanno sfondato la vetrina principale con un furgone, quindi sono entrati, hanno preso tre moto da competizione che erano nei pressi dell'ingresso, poi hanno gettato a terra altre moto per arrivare alla quarta e sono fuggiti. I banditi sono stati intercettati dalla polizia che ha cercato di raggiungerli, ma si sono dileguati sulla via del Marzale. Si tratta del secondo furto alla Sissi Motor dell'anno dopo quello del 31 di gennaio che ha visto i ladri portare via sei moto. Si tratta di un furto su commissione perché i banditi hanno preso solo determinate moto, lasciando tutte le altre.


Ripresa

L'allarme alla Sissi motor di via Macello è suonato quando il furgone ha sfondato la vetrina. Nei pressi c'era un'auto della polizia che stava controllando le auto di passaggio che ha sentito la sirena e ha cercato di capire da dove provenisse. La prima ipotesi era che fosse scattato l'allarme nella sala giochi e quindi la volante si è portata verso quell'esercizio. Nel mentre i banditi hanno preso quattro grosse moto Ktm da competizione e hanno fatto man bassa di accessori che erano davanti alla vetrina, di fianco all'ingresso. Il colpo p durato meno di cinque minuti e poi i ladri sono fuggiti. A quel punto la polizia ha notato il pick up che usciva dal vicolo del negozio e si è gettata all'inseguimento. Lungo via Visconti il pick up si è fatto superare dal furgone che conteneva la refurtiva e i due veicoli hanno girato per il Marzale. Fatti pochi metri, il pick up si è messo di traverso ostruendo totalmente la strada e due malviventi sono saliti sul furgone, sparendo.

E' il secondo furto in quest'anno per la Sissi motor. Il primo furto è avvenuto il 31 gennaio e recentemente alcuni scheletri delle moto rubate sono stati trovati in Romania e Slovenia e per questo motivo, informa il titolare della concessionaria Ktm Paolo Canavese, l'assicurazione non ha ancora liquidato il danno. Il pick up è risultato rubato in provincia di Parma.

Nelle foto, Paolo Canavese, titolare della Sissi motor e la vetrina infranta dai banditi