GIALLO DELLA MATITA E SCHEDE GIA' VOTATE

Crema, 04 dicembre 2016

Referendum

Giallo della matita copiativa a Ombriano, dove le operazioni di voto sono state sospese per mezz’ora perché un cittadino aveva espresso dubbi sulla matita copiativa consegnata per votare. La matita deve essere indelebile e il cittadino non ne era convinto. E’ arrivato anche il vice questore Daniel Segre e, chiarito l’equivoco, nel seggio sono riprese le votazioni. Peraltro il problema delle matite è stato sollevato in altri seggi in tutta Italia e la prefettura di Cremona ha dovuto emettere una nota ufficiale dove conferma che le matite sono indelebili.

Altro giallo alle Agello, dove sono state date a cittadini per il voto due schede che sono risultate già votate. Le schede, una votata con il sì e l'altra con il no, sono state sequestrate dalla polizia, il voto è continuato.

Alle Vailati, proteste per l'impossibilità da parte dei portatori di handicap in carrozzina ad accedere all'aula del voto. I militari li hanno dovuto sollevare di peso per permettere loro di votare. Denuncia da parte del Movimento del malato che sta valutando se presentare un esposto.

Referendum, alta la percentuale dei votanti alla prima rilevazione delle 12. A Crema ha votato il 24.54% degli aventi diritto, in provincia il 25.3, in Italia il 20.01%.

Referendum, alla seconda rilevazione, quella delle 19, la percentuale dei cremaschi al voto è stata del 64,32%, in provincia superiore al 65%, mentre in Italia supera il 58%.

Sport

Senza tutti i titolari, il Tennis club Crema si è presentato in Versilia con una formazione alternativa, e così ai padroni di casa sono bastati i primi due incontri di giornata per archiviare la pratica. Matteo Marrai ha sconfitto con un doppio 6-2 Giuseppe Menga, mentre Walter Trusendi ha domato per 6-1 6-1 il diciottenne bergamasco Filippo Mora, all’esordio stagionale in singolare.

Pareggio esterno del Crema 1908 in casa della terza forza del campionato, il Caprino, per 3-3. Il pareggio fa perdere la testa ai nerobianchi, che la cedono alla Casateserogoredo che ha travolto la Rivoltana per 6-0.

Vittoria all'ultimo respiro per la Pergolettese che porta a casa i tre punti nella gara al Voltini conto il Dro. Il risultato finale di 1-0 contro gli ospiti del Dro, gol di Riceputi, mantiene i gialloblu nei pressi della vetta della classifica a due punti dalla capolista Monza.

Un grande cuore unito ad una buona prestazione di tutta la squadra non bastano alla Pallacanestro Crema orfana di coach Baldiraghi espulso nel secondo tempo ad avere ragione su di una Co.Mark Bergamo apparsa più in forma, che cade sotto i tiri di Mario Jose Ghersetti & Co. 80 a 58 e perde la prima posizione in classifica.


© Riproduzione riservata

Oltre 400 nuovi positivi

REGIONE - ...ma indice di contagio mai così basso ...
Leggi tutto l'articolo

Evade e picchia gli agenti, arrestato

CREMA - Era agli arresti domiciliari; va in galera ...
Leggi tutto l'articolo

Ferita una donna incinta

AGNADELLO - Fuori strada con l'auto ...
Leggi tutto l'articolo

Due feriti

VAILATE - Fuori strada con l'auto ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 19 ottobre

CREMASCO - Vailate, fuori strada con due feriti; Cremosano, primo consiglio; Rivolta d'Adda, Lavori al ponte; Coronavirus, zero casi in provincia ...
Leggi tutto l'articolo

Indice di contagio a 0.34%

REGIONE - Cinque nuove vittime ...
Leggi tutto l'articolo

Bici contro autobus

CREMA - 65enne ferito ...
Leggi tutto l'articolo

Delitto Designati, in aula duello tra medici legali

PALAZZO PIGNANO - Altra udienza lunedì prossimo ...
Leggi tutto l'articolo

Delitto Morena, terza udienza

PALAZZO PIGNANO - In aula il marito, accusato di omicidio ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 18 ottobre

CREMASCO - Palazzo Pignano, processo morte Designati; Dirottatore del pullman in Cassazione; Sport, risultati e classifiche di calcio, basket, volley, tennis ...
Leggi tutto l'articolo

Oltre mezzo milione con la terza dose

REGIONE - Indice di contagio sempre sotto lo 0.5% ...
Leggi tutto l'articolo

Dirottatore del pullman in Cassazione

CREMA - Fissata l'udienza per il 2 febbraio ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 17 ottobre

CREMASCO - Coronavirus, 120 terze dosi; Agnadello, concerto lirico; Sport, Pergo batte l'Albinoleffe, Crema, sconfitta a Breno; Volley, derby all'Enercom Fimi ...
Leggi tutto l'articolo

Ci sono 432 nuovi positivi

REGIONE - Indice di contagio sempre sotto lo 0.5% ...
Leggi tutto l'articolo

Aggredisce i genitori, arrestato

RIVOLTA D'ADDA - Minore tossico e pericolo va in comuncità ...
Leggi tutto l'articolo

Botte all'amico, denunciato

CASTELLEONE - 18enne marocchino manda in ospedale un minore ...
Leggi tutto l'articolo