Crema News - Un astronauta a Izano

Izano, 09 settembre 2021

"Salve, sono Paolo Nespoli, astronauta e mando a voi, ragazzi e ragazze di Izano il mio incoraggiamento a partecipare con i vostri filmati al concorso di idee Il paese che desidero. Fatelo pensando in grande, osate immaginare l'impossibile, sognate perché i sogni, di solito, precedono la realtà".

Questo l'appello di Paolo Nespoli, astronauta italiano che fa da testimonial al progetto Il paese che desidero, che ha inventato il giorno che non c'è (il31 settembre) e che continuerà a stupire e a sollecitare la fantasia dei ragazzi.

Nespoli ha un record personale di 313 giorni nello spazio, è andato in orbita per la prima volta nel 2007 e l'ultima nel 2017. E' un testimonial d'eccezione per Izano e i suoi ragazzi che di certo metteranno insieme proposte interessanti e sicuramente... galattiche.

Il concorso è stato ideato da Celestino Cremonesi e dalla Lista Civica “Insieme per Izano” in collaborazione con la Pro Loco Izano.

Tre i premi rivolti ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni residenti ad Izano, rispettivamente di 500, 300, 200 euro . I filmati/spot della durata massima di 60” debbono promuovere in un’ottica di comunicazione sociale, le loro idee, proposte, visioni, progetti. Termine ultimo di presentazione il 15 settembre 2021. Per informazioni si può scrivere a e



prolocoizano@gmail.com 


Nella foto, Paolo Nespoli