Crema News - Teatro tutto per loro

Casale Cremasco, 18 settembre 2021

Domenica alle 16 partirà nella sala dell’oratorio di Casale  la rassegna Teatro ragazzi 2021 dal titolo Cricche e crocche e zucchero filato.  

La manifestazione, organizzata dal comune, con la direzione artistica di Francesco Rossetti di eventi Poiesis e la disponibilità del parroco don Gianbattista Scura che ha concesso l’utilizza del teatro dell’oratorio, proseguirà nelle quattro domeniche successive sempre alla stessa ora. Si concluderà il 19 ottobre.

«L’idea – spiega il sindaco Antonio Grassi – è scaturita dalla volontà dell’amministrazione comunale di offrire un momento di svago e di aggregazione ai bambini e ai ragazzi per la domenica pomeriggio. L’iniziativa è finalizzata a fornire uno spazio di normalità dopo i troppi mesi passati in isolamento anche se parziale per la pandemia. Il progetto è stato condiviso e approvata da tutti i consiglieri comunali ed è stato seguito dall’assessore ai servizio sociali Antonio Rovida che, per il comune, tiene anche i rapporti con la parrocchia. Un grazie va all’assessore al bilancio, Massimiliano Riboni, bravo a scovare i soldi per finanziare l’iniziativa in una specifica  voce dedicata ai ragazzi tra quelle relative agli aiuti per il covid. Per gli spettacoli abbiamo puntato sulla professionalità di Rossetti che da anni cura Estate in riva al Serio.  L’iniziativa è coerente con la filosofia dell’amministrazione che preferisce ad interventi spot, progetti più corposi. La rassegna va in questa direzione e sarà propedeutica ad altre iniziative dedicate ai bambini delle elementari e previste per i mesi invernali».

Questo il programma completo.

Domenica 19 settembre: Mago Serenello e giochi di fuoco.

Domenica 26 settembre: letture animate per bambini a cura di Chiara Tambani.

Domenica 3 ottobre: "L'acqua miracolosa", spettacolo di burattini a cura del Gruppo Poiesis.

Domenica 10 ottobre: giochi teatrali per bambini e ragazzi a cura di Chiara Tambani.

Domenica 19 ottobre: GiocoTeatro (Laboratorio Teatrale), a cura di Francesco Rossetti, Nora Odofredi e Fausto Lazzari.