Crema News - Volley A2 - A Offanengo arriva il Lecco La Trasporti Bressan (foto Matteo Benelli)

Offanengo, 19 febbraio 2025

(Luca Ziliani) E’ un grande classico con tante battaglie sportive già in B1 e ora il duello si rinnova in quello che è il terzo anno per entrambe in A2 femminile. Il libro di Offanengo-Lecco si aggiunge di un altro capitolo con il match infrasettimanale di domani (mercoledì) alle 20,30 al PalaCoim. Ad affrontarsi, due formazioni che hanno iniziato la pool salvezza con un tie break, sebbene dall’esito speculare: le cremasche si sono dovute accontentare di un punto a Imola, mentre l’Orocash ha esultato con il 3-2 in rimonta nel derby contro Albese.

Le neroverdi di Giorgio Bolzoni guidano la classifica con 31 punti, 15 in più di Lecco attualmente quart’ultima e chiamata a ricucire il gap da chi precede. La sfida contro Lecco è il “cuore” di un trittico ravvicinato che si concluderà domenica con un nuovo match casalingo, quando alle 17 al PalaCoim arriverà la Bam Mondovì per il terzo dei dieci appuntamenti conclusivi della stagione.

“Abbiamo – le parole di coach Bolzoni – la possibilità di consolidare il primo posto in classifica e compiere passi avanti verso la salvezza matematica". 



La 2a giornata, mercoledì 19 febbraio, ore 20.30: Resinglass Olbia-Clai Imola; Fgl Zuma Castelfranco Pisa-Tenaglia Abruzzo Volley; Tecnoteam Albese Volley Como-Volleyball Casalmaggiore; Trasporti Bressan Offanengo-Orocash Picco Lecco; Bam Mondovì-Imd Concorezzo.



La classifica: Trasporti Bressan Offanengo p.31; Resinglass Olbia p.26; Tecnoteam Albese Volley Como p.25; , Clai Imola Volley p.21; Fgl-Zuma Castelfranco Pisa, Volleyball Casalmaggiore p.19; Orocash Picco Lecco p.16; Imd Concorezzo p.13; Bam Mondovì p.12;Tenaglia Abruzzo Volley p.7.