Biassono, 12 giugno 2022

Si sono chiusi con botto per la Roller Power Crema i campionati italiani 2022 con un altro fantastico oro, stavolta dal free jump, salto in alto a secco, senza rampa. Nella categoria ragazze Martina Chizzoli sale sul podio dopo una gara da favola che la incorona meritatamente campionessa italiana.

Il free jump è specialità forse meno spettacolare ma certamente molto tecnica. In rincorsa Martina accarezza la pista, con delicatezza, gestisce il movimento con precisione assoluta ma al momento giusto scatta come una molla e libera tutta la sua potenza. Tutto deve essere perfetto, ore e ore in palestra da tradurre in quell'attimo decisivo.

Altra medaglia di giornata la conquista Daniele Cuccovillo, juniores. Dopo l'oro dell'high jump ottiene uno scintillante argento, ciliegina sulla torta di una annata da ricordare.

Hanno preso parte alla competizione, come sempre guidata con passione e dedizione da Susanna Scotti, anche Davide Cortesi, Giulia Mapelli, Matteo De Stefani, Matilde Fiorin.

Con queste medaglie la squadra cremasca si porta al quinto posto assoluto del medagliere degli Italian Roller Games 2022 sulle 62 squadre partecipanti provenienti da tutta Italia.


Nelle foto, Martina Chizzoli e. la squadra Roller power