Crema News - La Chromavis Eco Db anticipa a Milano

Offanengo, 26 novembre 2022

(Luca Ziliani) Anticipo importante in chiave classifica per la Chromavis Eco DB nel campionato di serie A2 femminile (girone A), con Offanengo di scena oggi alle 16 al centro Fipav Pavesi di Milano per sfidare le azzurrine del Club Italia nell'ottava giornata d'andata.

Le neroverdi di Giorgio Bolzoni hanno chiuso senza punti il ciclo di ferro ravvicinato iniziato contro Futura Busto Arsizio (1-3), proseguito domenica scorsa contro la capolista Brescia (ko in quattro set) e terminato mercoledì nel turno infrasettimanale casalingo contro Trento (0-3). Dopo tre sconfitte consecutive, Offanengo - fermo a quota 6 punti in classifica - prova a rialzarsi sfidando l'attuale fanalino di coda del girone. 

"In questo momento - commenta coach Giorgio Bolzoni - il Club Italia sta facendo un po' fatica nei risultati contrariamente a quanto si vedeva nel pre-campionato dove le azzurrine si erano mostrate già in palla. E' una squadra composta da ragazze giovani, sicuramente interessanti e con esperienze di competizioni internazionali con le giovanili azzurre. Contro formazioni di questo tipo, devi essere un po' fortunato a incrociare una loro giornata storta, perché viceversa in quella positiva il compito si complica. Credo ci aspetti una partita dove dovremo guardare molto dalla nostra parte e imporre il nostro gioco per non farci travolgere da determinate situazioni. Se non spingi a dovere e permetti all'avversario di sviluppare un gioco semplice, ti trovi di fronte una bella squadra che ti mette in difficoltà".

Mercoledì scorso, la Chromavis Eco DB ha recuperato la centrale Marina Cattaneo (assente per infortunio domenica scorsa a Montichiari contro Brescia), mentre era ancora fuori causa la compagna di reparto Letizia Anello, tutt'ora in fase di valutazione in chiave-recupero.