Crema News - Arriva il Verona

Crema, 26 novembre 2022

(Giuseppe Walter Pellegrini) Lasciate alle spalle le ricorrenze per il 90esimo anno di fondazione, è ora di ributtarsi nel campionato che bussa alle porte con una settimana piena di gare. Otto giorni di intenso impegno, con tre gare da disputare. Due al Voltini (Virtus Verona, domenica, ore 14:30) Mister, con domenica inizia un tour de force di quelli impegnativi con tre partite in otto giorni. Si comincia con la Virtus Verona, poi a seguire due corazzate: mercoledì il Novara e la prossima domenica si andrà a far visita al Vicenza. Ma la prima gara da affrontare sarà quella con Virtus Verona, una squadra che stenta a far risultato tra le mura amiche, ma che in trasferta sta collezionando dei buoni risultati con due sole sconfitte, quattro pareggi e una vittoria, quella nell’ultimo turno al Briamasco con il Trento. Una squadra che predilige difendersi per poi ripartire con ficcanti contropiedi?

Questo è quello che sembra dal cammino; lo abbiamo chiesto a mister Villa a 48 ore dal match.

“Sì, la Virtus Verona, non dobbiamo farci ingannare dalla classifica, è una squadra forte, in ripresa, una squadra in salute e viva. Noi non dobbiamo commettere l’errore di pensare di scendere in campo senza la dovuta concentrazione e fame. Anzi, dobbiamo metterci in testa di dover fare una guerra: domenica dobbiamo essere tutti pronti a battagliare.”

Questa di domenica possiamo dire che sarà uno scoglio molto importante, perché poi ci saranno due partite molto difficili, con due corazzate come Novara e Vicenza: è di indiscussa importanza io risultato con i veronesi.

“Adesso per noi l'Everest da scalare è la Virtus Verona. Guardiamo partita dopo partita, non pensiamo alle altre due, pensiamo  solo a questa, ed è giusto che sia così. La mentalità deve essere questa; dobbiamo assolutamente fare una partita importante per noi, per la nostra classifica e cercare di ottenere il massimo”.

Sarà assente per squalifica Lambrughi. Ci sarà spazio ancora per Lucenti?

“Stiamo provando un paio di soluzioni: vediamo quale sarà la soluzione migliore.Tutti i ragazzi sono pronti, sono bravi e lo hanno già dimostrato. Adesso, come ho già detto in passato, si stanno riprendendo quasi tutti. Il livello di competitività si è alzato e quindi ci sarà bisogno di tutte le carte a disposizione così da avere maggiori frecce nell'arco da tirare”.


Pergolettese-V,Verona, stadio Voltini, domenica ore 14.30


Nella foto, mister Villa