Crema News - Svytols, Mascherine

Crema, 08 febbraio 2021

Mascherine è il nuovo singolo della band cremasca Svytols che, distribuito da (R)esisto. 

"Abbiamo addosso tutti il male provocato da questa maledetta pandemia del 2020 - dice il gruppo - che continua a perseguitarci anche oggi. Mascherine è un pezzo scritto così, quasi di getto da Simone (chitarra acustica e voce) ed è un pezzo che si doveva far uscire in fretta, per via dei tempi che corrono".

Mascherine è una canzone in stile punk rock Svytols che vuole mandare un messaggio positivo di futura rinascita per chi una soluzione non la trova più nel presente.

Sono tempi difficili per tutti, il settore maggiormente colpito al cuore purtroppo è quello dello spettacolo, quindi teniamo duro, mettiamoci la mascherina nella speranza che un giorno la strapperemo dal nostro volto urlando e cantando insieme in un concerto la nostra libertà.

La band nasce nel 2001, a Crema, con il tempo crea e plasma il proprio sound, un equilibrio tra rock, punk, ska, reggae, funk e afro. Gli Svytols hanno sempre suonato dal vivo in contesti diversi, piccoli club e grandi palchi, ma sempre con l’intento di divertirsi e far divertire.

La band è stata finalista di Arezzo Wave, finalista a Emergenza Rock, ha suonato al Festival MiTo a Milano, ospiti sul palco di Sanremo (dopo aver partecipato a Sanremo59 giovani con il brano “Il Piede”).

Nel 2019 Gli Svytols partecipano a Sanremo Rock e sono finalisti per la Regione Lombardia al Teatro Ariston di Sanremo.

Il 15 giugno 2020 la band pubblica il suo terzo lavoro in studio, “E-Volution”, con ottimi ascolti su Spotify e numerosi passaggi su trasmissioni video e radio a livello nazionale.

Il difficile periodo che l’intero pianeta sta attraversando a causa della pandemia in corso ha sicuramente avuto ripercussioni anche in campo artistico/musicale, e la band nel gennaio 2021 esce con il singolo “Mascherine”.

Gli Svytols sono: Simone Bartucci – Voce e chitarra acustica, Giorgio Caserini – Chitarra elettrica e cori, Gabriele Caserini – Basso e cori Gianpietro Altrocchi – Batteria e cori. Mix & Mastering a cura di Michele Guberti presso il Natural Headquarter Studio di Ferrara. Video montaggio e postproduzione di Ilaria Passiatore (Massaga Produzioni). Distribuito da (R)esisto Distribuzione


Nella foto, gli Svytol