Crema 20 dicembre 2021

Avevamo segnalato, più di una volta, il trucco del pacco con (o senza) regalo, fermo da qualche corriere che attende solo di essere consegnato, dietro il pagamento di qualche spicciolo, ma da effettuare tramite carta di credito, della quale vi chiedono i numeri. Naturalmente non c'è alcun pacco, ma un tentativo di derubarvi attraverso i codici della vostra carta di credito. Adesso i truffatori si fanno più furbi, come avverte un nostro lettore. Ecco cosa succede. Occhio alla truffa.


"Buongiorno,

Sul tema di truffe sotto periodo natalizio, c'è un'altra modalità davvero ingegnosa che ora riesce ad hackerare in qualche modo i dati sensibili di compratori su Amazon e altri siti di vendite on line e purtroppo riesce a gabbare diverse persone. C'è un elenco infinito di recensioni a riguardo di persone che hanno dovuto riscontrare addebiti su addebiti ogni mese, per importi che vanno da 30 a 50 euro. Non voglio che qualcun altro vada a rimetterci soldi specialmente sotto Natale che si sta comprando parecchio online, e con questa metodica riesco a fregarti facilmente.

In poche parole, vi arriva un Sms proprio il giorno prima della consegna del pacco che state attendendo. Io avrei dovuto ricevere il giorno successivo un pacco da Amazon, ma mi è arrivato un messaggio che dice che il pacco è stato trattenuto presso il centro di spedizione . Ovviamente cliccando sul link sospetto di apre una serie di pagine dove alla fine vi chiedono 2 soli euro per la giacenza e poter avere il pacco. Il tutto a nome di un noto corriere. È lì che una persona ingenua inserisce i dati della propria carta e poi si ritrova addebiti intorno a 50 euro ogni singolo mese, e per chi tardi se ne accorge non c'è nulla da fare, dal momento che i dati sono stati forniti dal proprietario. Gli addebiti sospetti vengono effettuati sotto nome di "YOURBEAUTYAIDS" e noto dai commenti addirittura che una volta comunicati i dati non ne esci più".


Nelle foto, alcuni screenshot di persone truffate